DOMANDA EVGA o Enermax??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Te l'ho detto guarda che la parte "acustica" degli alimentatori e' troppo variabile a seconda del sistema su cui lo usi per essere qualcosa che riuscirai a decifrare da dei freddi dati...

https://www.b**-****r.com/it/product/1528697/

http://www.tweakpc.de/hardware/tests/netzteile/bequiet_dark_power_pro_11_550_650/s05.php
se mi dici che questo fa macello, mi mangio le ciabatte

Io ho il case Cosmos 1000, molto silenzioso, che al massimo ha una rumorosità di 33 dba.....come riportato da recensioni e dovunque. L'enermax che ho non l'ho mai sentito. Magari per i dba del case? Non lo so...ma per me va bene così (anche se sono curioso di leggere i dba del mio modu87+ 900 w).
Il case che avrò è il Cosmos SE e dovrebbe a avere una ventola che al massimo ha una rumorosità di 19 dba e altre due che hanno una rumorosità di 17 dba. La rumorosità del case non è 19+17, ma sopra i 20? Il 19 dovrebbe coprire il 17. Dunque sto cercando di avere la stesse performance citate. Ma senza perdere di vista la qualità.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ti ripeto che piu' silenzioso del Be Quiet Dark Power Pro 11, non credo ci sia nulla
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Fatto sta che un alimentatore del genere su una configurazione come la tua rimane un accrocco inutilmente costoso. Prima di ammortizzare i 100€ di troppo in corrente risparmiata con un efficienza del 4% superiore (forse) fa in tempo a finire il petrolio.
Hai visto la mia configurazione attuale? Il 900 w sarebbe sprecato per come parli. Però io in 10 anni circa ho comprato un solo alimentatore, e me lo terrei ancora....ma come detto non posso.
In giro per il web ci sono molti che bruciano l'alimentatore dopo qualche anno....certo per varie ragioni....ma anche per altre che riguardano ciò di cui stiamo parlando.
È meglio acquistare un solo alimentatore in 10 anni che costa un po' di più oppure comprarne 2/3 in 10 anni che costano meno ma che poi la somma supera l'acquisto di uno solo?
I watt di un alimentatore sono il valore massimo non costante.
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Hai visto la mia configurazione attuale? Il 900 w sarebbe sprecato per come parli. Però io in 10 anni circa ho comprato un solo alimentatore, e me lo terrei ancora....ma come detto non posso.
In giro per il web ci sono molti che bruciano l'alimentatore dopo qualche anno....certo per varie ragioni....ma anche per altre che riguardano ciò di cui stiamo parlando.
È meglio acquistare un solo alimentatore in 10 anni che costa un po' di più oppure comprarne 2/3 in 10 anni che costano meno ma che poi la somma supera l'acquisto di uno solo?
I watt di un alimentatore sono il valore massimo non costante.
Sì friend ma l'alimentatore del PC non lo usi né per alimentare un impianto di teleriscaldamento, né per farti quattro tiri al parchetto, se lo lasci lì dove sta vedi che anche un alimentatore da 70/80€ ti dura una vita.
Per quanto riguarda la potenza difficilmente vedremo più schede assetate come la r9 295X2 o CPU come le bulldozer di AMD (8350 per intenderci) quindi 900W a meno di fare uno SLI di quelli con gli attributi non li consumerai mai, neanche in picco, anzi gli alimentatori rendono meglio quando erogano circa la metà del loro massimale, quindi prenderli sovradimensionati può essere controproducente.
Detto ciò liberissimo di comprarti l'alimentatore che vuoi, anzi se vuoi buttare via soldi ti consiglio il corsair HXi da 1200W che sta a quasi 300€
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Io ho il case Cosmos 1000, molto silenzioso, che al massimo ha una rumorosità di 33 dba.....come riportato da recensioni e dovunque. L'enermax che ho non l'ho mai sentito. Magari per i dba del case? Non lo so...ma per me va bene così (anche se sono curioso di leggere i dba del mio modu87+ 900 w).
Il case che avrò è il Cosmos SE e dovrebbe a avere una ventola che al massimo ha una rumorosità di 19 dba e altre due che hanno una rumorosità di 17 dba. La rumorosità del case non è 19+17, ma sopra i 20? Il 19 dovrebbe coprire il 17. Dunque sto cercando di avere la stesse performance citate. Ma senza perdere di vista la qualità.
TUtti dati inutili perchè misurati in condizioni differenti. Non c' è nulla di inaffidabile sul datasheet come l' emissione sonora: anche perchè non viene riportato lo spettro, meglio 20db sulle basse frequenze e 10db da 1khz in su piuttosto che 15db costanti su tutto lo spettro.
Motivo per cui una ventola Noctua o Noiseblocker sarà sempre meno fastidiosa di una ventola economica con stessi db di punta.

Hai visto la mia configurazione attuale? Il 900 w sarebbe sprecato per come parli. Però io in 10 anni circa ho comprato un solo alimentatore, e me lo terrei ancora....ma come detto non posso.
In giro per il web ci sono molti che bruciano l'alimentatore dopo qualche anno....certo per varie ragioni....ma anche per altre che riguardano ciò di cui stiamo parlando.
È meglio acquistare un solo alimentatore in 10 anni che costa un po' di più oppure comprarne 2/3 in 10 anni che costano meno ma che poi la somma supera l'acquisto di uno solo?
I watt di un alimentatore sono il valore massimo non costante.

Discorso sbagliato: un ali con un wattaggio corretto ( sottolineo corretto, 650w per una cfg che ne assorbe 400 costanti è un wattaggio corretto) ha la stessa aspettativa di vita di uno sovradimensionato.
La differenza è che hai preso un ali inutilmente potente ( e quindi inutilmente costoso) ed anche inefficiente perchè non non utilizzato nella sua fascia di maggiore efficienza.
Hai comprato in passato un 900w, non l' hai mai utilizzato come si deve, sbattendo anche il naso perchè ora ti trovi a doverlo abbandonare pur sapendo che è un ottimo alimentatore: non rifare lo stesso errore.
Prendi un ali ottimo, senza strapagarlo, proporzionato alle tue esigenze.
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Sì friend ma l'alimentatore del PC non lo usi né per alimentare un impianto di teleriscaldamento, né per farti quattro tiri al parchetto, se lo lasci lì dove sta vedi che anche un alimentatore da 70/80€ ti dura una vita.
Per quanto riguarda la potenza difficilmente vedremo più schede assetate come la r9 295X2 o CPU come le bulldozer di AMD (8350 per intenderci) quindi 900W a meno di fare uno SLI di quelli con gli attributi non li consumerai mai, neanche in picco, anzi gli alimentatori rendono meglio quando erogano circa la metà del loro massimale, quindi prenderli sovradimensionati può essere controproducente.
Detto ciò liberissimo di comprarti l'alimentatore che vuoi, anzi se vuoi buttare via soldi ti consiglio il corsair HXi da 1200W che sta a quasi 300€

...appunto, io l'alimentatore non lo lo lascio sempre allo stesso posto...lo avevo fatto intendere nei post precedenti.
....si sicuro c'è più efficienza rispetto al passato.........
....se compro l'enermax non butto soldi......e cmq costa 120€
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
TUtti dati inutili perchè misurati in condizioni differenti. Non c' è nulla di inaffidabile sul datasheet come l' emissione sonora: anche perchè non viene riportato lo spettro, meglio 20db sulle basse frequenze e 10db da 1khz in su piuttosto che 15db costanti su tutto lo spettro.
Motivo per cui una ventola Noctua o Noiseblocker sarà sempre meno fastidiosa di una ventola economica con stessi db di punta.



Discorso sbagliato: un ali con un wattaggio corretto ( sottolineo corretto, 650w per una cfg che ne assorbe 400 costanti è un wattaggio corretto) ha la stessa aspettativa di vita di uno sovradimensionato.
La differenza è che hai preso un ali inutilmente potente ( e quindi inutilmente costoso) ed anche inefficiente perchè non non utilizzato nella sua fascia di maggiore efficienza.
Hai comprato in passato un 900w, non l' hai mai utilizzato come si deve, sbattendo anche il naso perchè ora ti trovi a doverlo abbandonare pur sapendo che è un ottimo alimentatore: non rifare lo stesso errore.
Prendi un ali ottimo, senza strapagarlo, proporzionato alle tue esigenze.

Hai perfettamente ragione, ma le ventole dei case/alimentatore che ti ho citato non sono le classiche ventole economiche. E' vero quando dici: "discorso sbagliato"; ma io ho fatto intendere nei post precedenti che l'alimentatore non sta/non è stato sempre sotto lo stesso pc. Non ho comprato uno sovradimensionato affinchè durasse di più.
Il 900w l'ho utilizzato e come......e resta mio...perchè il pc attuale resta mio.
Come dici tu: "....un ali con un wattaggio corretto ( sottolineo corretto, 650w per una cfg che ne assorbe 400 costanti è un wattaggio corretto)".....è quello che voglio fare......il mio pc assorbe circa 300??? Quindi in base a ciò che hai detto dovrei acquistare un alimentatore da 550 w circa.......appunto........non so se il platimax lo fanno da 550w..............
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
...appunto, io l'alimentatore non lo lo lascio sempre allo stesso posto...lo avevo fatto intendere nei post precedenti.
....si sicuro c'è più efficienza rispetto al passato.........
....se compro l'enermax non butto soldi......e cmq costa 120€
Vedi non credo che, anche spostandolo una volta al giorno da un PC all'altro, un alimentatore da "solo" 70/80€ possa subire danni a meno che non ti si schianti sul pavimento mentre sei concentrato a pensare a come buttare i soldi, quello che dici tu non ha alcun senso.
Quello che invece è disarmante è che dopo 52 risposte, sia di persone mediamente competenti in campo di alimentatori, sia di uno come @Falco75 che ha cominciato a smontarli probabilmente quando ancora non sapeva ancora cosa fosse la corrente alternata monofase, tu sia ancora qui a scrivere "no ma io voglio prendere il Platimax da 900 milioni di Watt perché è più meglio" dimostrandoti impermeabile ai nostri consigli, allora scusa se sei così esperto cosa chiedi a fare in un forum se tanto poi fai di testa tua?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Hai perfettamente ragione, ma le ventole dei case/alimentatore che ti ho citato non sono le classiche ventole economiche. E' vero quando dici: "discorso sbagliato"; ma io ho fatto intendere nei post precedenti che l'alimentatore non sta/non è stato sempre sotto lo stesso pc. Non ho comprato uno sovradimensionato affinchè durasse di più.
Il 900w l'ho utilizzato e come......e resta mio...perchè il pc attuale resta mio.
Come dici tu: "....un ali con un wattaggio corretto ( sottolineo corretto, 650w per una cfg che ne assorbe 400 costanti è un wattaggio corretto)".....è quello che voglio fare......il mio pc assorbe circa 300??? Quindi in base a ciò che hai detto dovrei acquistare un alimentatore da 550 w circa.......appunto........non so se il platimax lo fanno da 550w..............

COsì come dici sembra che l' unica soluzione sia l' enermax platimax e non essendoci un taglio inferiore ai 750w si entra in quello che io (... dai non solo io :asd:) valuto come sproporzionato.

Perchè non valutare un corsair rm550x che rimane passivo fino ai 275w ( poi 600rpm, un' inezia, fino ai 500w)e non sentiresti mai?

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9DL1gvNTY0MjI1L29yaWdpbmFsL1Jlc3VsdC0yMy0zMl9GYW5fUlBNX0RlbHRhX0dyYXBoLkpQRw==


Parliamo di un ali top di gamma con un prezzo concorrenziale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
L'enermax d.f lo fanno anche da 500w.
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Vedi non credo che, anche spostandolo una volta al giorno da un PC all'altro, un alimentatore da "solo" 70/80€ possa subire danni a meno che non ti si schianti sul pavimento mentre sei concentrato a pensare a come buttare i soldi, quello che dici tu non ha alcun senso.
Quello che invece è disarmante è che dopo 52 risposte, sia di persone mediamente competenti in campo di alimentatori, sia di uno come @Falco75 che ha cominciato a smontarli probabilmente quando ancora non sapeva ancora cosa fosse la corrente alternata monofase, tu sia ancora qui a scrivere "no ma io voglio prendere il Platimax da 900 milioni di Watt perché è più meglio" dimostrandoti impermeabile ai nostri consigli, allora scusa se sei così esperto cosa chiedi a fare in un forum se tanto poi fai di testa tua?

COsì come dici sembra che l' unica soluzione sia l' enermax platimax e non essendoci un taglio inferiore ai 750w si entra in quello che io (... dai non solo io :asd:) valuto come sproporzionato.

Perchè non valutare un corsair rm550x che rimane passivo fino ai 275w ( poi 600rpm, un' inezia, fino ai 500w)e non sentiresti mai?

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9DL1gvNTY0MjI1L29yaWdpbmFsL1Jlc3VsdC0yMy0zMl9GYW5fUlBNX0RlbHRhX0dyYXBoLkpQRw==


Parliamo di un ali top di gamma con un prezzo concorrenziale.


Ci do uno sguardo.


Avete mai sentito questa storiella??
"Gli alimentatori perdono comunque un po' di potenza con gli anni, e se lo usi al 20-40% non succede nulla di male, anzi, gli allunghi la vita rispetto a usarlo in un range tra il 50-80%... in più sarà più fresco e silenzioso".
è una citazione.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ci do uno sguardo.


Avete mai sentito questa storiella??
"Gli alimentatori perdono comunque un po' di potenza con gli anni, e se lo usi al 20-40% non succede nulla di male, anzi, gli allunghi la vita rispetto a usarlo in un range tra il 50-80%... in più sarà più fresco e silenzioso".
è una citazione.

Di?
Se lo usi al 20-40% allora tanto vale prenderlo silver perchè l' efficienza di una ali platinum in quella fascia è uguale a quello di un 80+ silver nella sua fascia di massima efficienza.

1fPzB.png

SOno totalmente in disaccordo sul " gli allunghi la vita" per 2 motivi:
- tra 50-80% lavora nella sua fascia ottimale, così come dovrebbe.
- l' eventuale allungamento della vita non si quantifica in anni ma in giorni o settimane. COmprare un ali di pari qualità ma di wattaggio decisamente superiore ( parliamo di 1000w per 300 utilizzati) significa spendere il doppio, denaro che non verrà certo ripagato dall' allungamento della vita di tempo così ridotto.
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Vedi non credo che, anche spostandolo una volta al giorno da un PC all'altro, un alimentatore da "solo" 70/80€ possa subire danni a meno che non ti si schianti sul pavimento mentre sei concentrato a pensare a come buttare i soldi, quello che dici tu non ha alcun senso.
Quello che invece è disarmante è che dopo 52 risposte, sia di persone mediamente competenti in campo di alimentatori, sia di uno come @Falco75 che ha cominciato a smontarli probabilmente quando ancora non sapeva ancora cosa fosse la corrente alternata monofase, tu sia ancora qui a scrivere "no ma io voglio prendere il Platimax da 900 milioni di Watt perché è più meglio" dimostrandoti impermeabile ai nostri consigli, allora scusa se sei così esperto cosa chiedi a fare in un forum se tanto poi fai di testa tua?

La discussione era: "platimax o evga p2".
Nient'altro.

Se poi io chiedo un alimentatore silenzioso e qualcuno mi suggerisce il G3 che proprio recensito da questo sito tra i "contro" c'è scritto "troppo rumoroso"......

....poi mi si dice che l'evga p2 ha dei difetti ma trascurabili............

La mia era una semplice domandina..........e mi avete dato anche qualche risposta errata (le ho appena citate)

......forse non sono io l'esperto....


P.S. Non ho capito perchè non volete riconoscere che l'enermax è un ottimo alimentatore.
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Di?
Se lo usi al 20-40% allora tanto vale prenderlo silver perchè l' efficienza di una ali platinum in quella fascia è uguale a quello di un 80+ silver nella sua fascia di massima efficienza.

1fPzB.png

SOno totalmente in disaccordo sul " gli allunghi la vita" per 2 motivi:
- tra 50-80% lavora nella sua fascia ottimale, così come dovrebbe.
- l' eventuale allungamento della vita non si quantifica in anni ma in giorni o settimane. COmprare un ali di pari qualità ma di wattaggio decisamente superiore ( parliamo di 1000w per 300 utilizzati) significa spendere il doppio, denaro che non verrà certo ripagato dall' allungamento della vita di tempo così ridotto.

La mia era semplicemente una citazione.
E non compro un alimentatore da 1000 w se me ne servono 300 w.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Io rimango dell'idea di prendere il be Quiet.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!