PROBLEMA EVGA GTX 650

Jumper85

Utente Attivo
83
3
Case
Thermaltake Armor+ (Black Edition)
OS
Microsoft Windows Xp SP3
Salve, come da titolo ho un problemino abbastanza serio da risolvere :shutup: e mi affido al vostro inteletto perchè davvero non so più cosa inventarmi oltre che al riprogettare la scheda video in questione.

in data 16/01/2014 ordino presso uno store on line la GTX 650 EVGA da 1GB, a computer spento la monto nel relativo ingresso PCI-E 3.0 ma scordo di collegare l' alimentazione dedicata alle PCI-E per pochi istanti, al primo avvio nella prima fase di boot (schermo nero) si attiva non appena compare la bandiera di windows che in questo caso si tratta del 7 SP1 a x64, ma poco prima di accedere a windows, mi cambia la risoluzione dello schermo e improvvisamente si riavvia, al riavvio mi dà un' errore irreversibile e mi trovo costretto a ripristinare windows o a eseguire una nuova installazione. Dedico di eseguire una nuova installazione, installando il nuovo windows 8.1 con l' integrata in quanto la scheda video non mi visualizzava il monitor, a fine installazione, spengo la ricolego, ma ancora nulla (black screen) allora penso: magari sarà un problema di driver? e decido di installare gli ultimissimi di casa nVidia certificati, una volta installati, riavvio, ma nada (sempre black screen), installo i beta usciti giorno 27, (stessa e identica cosa), e allora mi viene in mente: ma pò darsi che magari nonostate siano stati creati dei driver appositamente per l' ultima versione di windows 8.1 non siano stabili su windows 8.1? e decido di reinstallare la versione 7 sempre a 64bit seguendo la stessa procedura che ho seguito per l' 8.1, ma niente, nonostante la ventola gira, nada, e sicuramente vi state chiedendo: ma se non riuscivi a visualizzare lo schermo, come hai potuto installare i driver della GPU? semplice, imposto dal bios il multischermo e così fancendo riesco ad usare l' integrata con la GTX, entro dentro windows, faccio partire l' installazione del driver e riesco ad installarli senza problemi, con tanto di aggiornamenti che mi ha chiesto in seguito. Su gestione periferiche viene vista senza nessun problema o punti esclamativi. Ripenso e ripenso a quale potrebbe essere il problema e visto che il mio monitor è un D-SUB (VGA classica) e quindi uso un' adattatore (DVI-D-VGA) decido di sostituire l' adatattore con uno nuovo, ma nada sempre la solita e amata (black screen) poi mi viene un colpo di genio e chiedo al vicino di prestarmi il suo adattatore DVI-I-HDMI, per collegare la 2° uscita (che dovrebbe essere se non erro secondaria, ma in seguito mi ricordo che il mio monitor non ha ingressi HDMI, e quindi? e quindi decido di spostare il computer e provarlo nella TV LCD con doppio ingresso HDMI e VGA, e cosa accade? in HDMI mi parte a primo colpo incluso la prima fase di boot, con la VGA, sempre stesso e identico problema. Cosa mi rimane da poter provare? Aggiungo che comunque ho aggiornato il bios della scheda madre all' ultima versione, sono a conoscenza del fatto che non funziona con l' UEFI Bios, ma non ho modo di impostare nella mia Z77A-GD55 la modalità Legacy e quindi l' unica opzione che mi rimane è Legacy+UEFI Boot. Adesso davvero ho esaurito le risorse, perchè non capisco, o è danneggiata l' uscita DVI-D o non so davvero che pensare, perchè se fosse guasta la scheda video, ditemi voi come fà ad avviarsi senza problemi con l' adattatore DVI-I-HDMI? Grazie a chiunque abbia voglia di leggersi la mia avventura :)
 
Ultima modifica:

Matteo Turrina

Utente Attivo
170
23
CPU
intel i5 3570k @4.2 Ghz
Scheda Madre
msi z77a g45
HDD
Seagate barracuda 1tb 7200rpm 64mb, SSd 120gb Corsair
RAM
Corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600hz high profile.
GPU
Msi gtx 1060 6gb
Audio
Asus Xonar Essence Stx II, amplificatore Rotel Ra10, Indiana line Tesi 240
Monitor
Benq Xl2411z/ Samsung UE32ES5500
PSU
Xfx 550w pro series core edition
Case
Corsair carbide 300r
Periferiche
Razer Ornata Chroma, Logitech g502 proteus spectrum
OS
Windows 10 pro 64bit
Salve, come da titolo ho un problemino abbastanza serio da risolvere :shutup: e mi affido al vostro inteletto perchè davvero non so più cosa inventarmi oltre che al riprogettare la scheda video in questione.

in data 16/01/2014 ordino presso uno store on line la GTX 650 EVGA da 1GB, a computer spento la monto nel relativo ingresso PCI-E 3.0 ma scordo di collegare l' alimentazione dedicata alle PCI-E per pochi istanti, al primo avvio nella prima fase di boot (schermo nero) si attiva non appena compare la bandiera di windows che in questo caso si tratta del 7 SP1 a x64, ma poco prima di accedere a windows, mi cambia la risoluzione dello schermo e improvvisamente si riavvia, al riavvio mi dà un' errore irreversibile e mi trovo costretto a ripristinare windows o a eseguire una nuova installazione. Dedico di eseguire una nuova installazione, installando il nuovo windows 8.1 con l' integrata in quanto la scheda video non mi visualizzava il monitor, a fine installazione, spengo la ricolego, ma ancora nulla (black screen) allora penso: magari sarà un problema di driver? e decido di installare gli ultimissimi di casa nVidia certificati, una volta installati, riavvio, ma nada (sempre black screen), installo i beta usciti giorno 27, (stessa e identica cosa), e allora mi viene in mente: ma pò darsi che magari nonostate siano stati creati dei driver appositamente per l' ultima versione di windows 8.1 non siano stabili su windows 8.1? e decido di reinstallare la versione 7 sempre a 64bit seguendo la stessa procedura che ho seguito per l' 8.1, ma niente, nonostante la ventola gira, nada, e sicuramente vi state chiedendo: ma se non riuscivi a visualizzare lo schermo, come hai potuto installare i driver della GPU? semplice, imposto dal bios il multischermo e così fancendo riesco ad usare l' integrata con la GTX, entro dentro windows, faccio partire l' installazione del driver e riesco ad installarli senza problemi, con tanto di aggiornamenti che mi ha chiesto in seguito. Su gestione periferiche viene vista senza nessun problema o punti esclamativi. Ripenso e ripenso a quale potrebbe essere il problema e visto che il mio monitor è un D-SUB (VGA classica) e quindi uso un' adattatore (DVI-D-VGA) decido di sostituire l' adatattore con uno nuovo, ma nada sempre la solita e amata (black screen) poi mi viene un colpo di genio e chiedo al vicino di prestarmi il suo adattatore DVI-I-HDMI, per collegare la 2° uscita (che dovrebbe essere se non erro secondaria, ma in seguito mi ricordo che il mio monitor non ha ingressi HDMI, e quindi? e quindi decido di spostare il computer e provarlo nella TV LCD con doppio ingresso HDMI e VGA, e cosa accade? in HDMI mi parte a primo colpo incluso la prima fase di boot, con la VGA, sempre stesso e identico problema. Cosa mi rimane da poter provare? Aggiungo che comunque ho aggiornato il bios della scheda madre all' ultima versione, sono a conoscenza del fatto che non funziona con l' UEFI Bios, ma non ho modo di impostare nella mia Z77A-GD55 la modalità Legacy e quindi l' unica opzione che mi rimane è Legacy+UEFI Boot. Adesso davvero ho esaurito le risorse, perchè non capisco, o è danneggiata l' uscita DVI-D o non so davvero che pensare, perchè se fosse guasta la scheda video, ditemi voi come fà ad avviarsi senza problemi con l' adattatore DVI-I-HDMI? Grazie a chiunque abbia voglia di leggersi la mia avventura :)

a questo punto io penso proprio tu debba rivolgerti all'assistenza del tuo store e chiedere sostituzione del prodotto. :utonto:
 

Jumper85

Utente Attivo
83
3
Case
Thermaltake Armor+ (Black Edition)
OS
Microsoft Windows Xp SP3
GIà chiesto l' RMA, ma quando ti rispondono in questo modo:

Step 2: Verifica della richiesta RMA
A partire dalla data di ricezione dei prodotti, //// avrà 9 giorni lavorativi per verificare il materiale ed accettare o meno il reclamo secondo i termini preposti.(***)
Una volta accettato verrà spedito al produttore, da lì i tempi di riconsegna vanno dai 30 ai 40 giorni lavorativi. Se entro tale periodo risulterà impossibile la sostituzione / riparazione con prodotto dalle caratteristiche equivalenti o superiori, ///// provvederà alla emissione di Nota di Accredito DEL VALORE ATTUALE DEL PRODOTTO, ovvero del valore di acquisto del prodotto (reperibile dai dati d'acquisto indicati nella stessa richiesta RMA) meno una svalutazione proporzionale alla anzianità ed al tipo di prodotto.
Tutti i prodotti che non saranno accettati verranno rispediti al cliente a Sue spese, e in più il cliente sarà tenuto a pagare € 15,00 per "assistenza non dovuta".

Tanto che ho registrato il prodtto nel sito EVGA è chiesto assistenza anche a loro, se loro con uno strano firmware non riescono a risolvermi il problema inoltro l' RMA direttamente con loro, anche perchè ho la vaga impressione che i 30-40 giorni di attesa sono dovuti dal fatto che loro faranno ciò che farò io: Spediscono il prodtto alla EVGA, aspettano il sostituto e me lo rispediscono con il loro comodo, l' ultima volta che ho sostituito l'SSD con la OCZ stessa, nell' arco di una settimana mi è tornato nuovo, con tanto di imballo e per giunta la versione successiva con firmware nuovo dello stesso SSD...
 

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