EVGA 560Ti SC SLI vs MSI 560Ti Twin frozr II SLI

Iurisprudentia

Utente Attivo
562
41
CPU
Intel i5 2500 3.3Ghz cooled by Cooler master TX3 EVO
Scheda Madre
Asus p8z68-v lx
HDD
500Gb WD Caviar Blu 7200rpm 16mb
RAM
8 Gb kingstone hyperX 1600Mhz
GPU
Sapphire 7950 3Gb 900@Mhz
Audio
Scheda audio 8 channel
Monitor
Philips brilleance 234CL 23" full hd led/2ms
PSU
Cooler master Gx 750W
Case
ThermalTake Dokker
OS
Windows 7 home premium 64bit
Salve, secondo voi meglio uno sli di 560Ti della EVGA in versione superclocked oppure 2 twin frozr di casa msi?
La differenza di potenza non mi interessa tanto, il dubbio mi viene perchè evga da 10 anni di garanzia e msi non so quanti (infatti quanti anni da msi?) ma quest'ultima ha temperature decisamente migliori!! Quindi voi quali prendereste? Chi sa che temp raggiunge uno sli di evga?
Case: Element T con una ventola laterale in più una 120x120mm per raffreddare meglio.
Grazie in anticipo
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
EVGA fa pagare la garanzia di 10 anni in più. sono 40 euro al momento della registrazione.

Almeno, io ho comrpato 2 580GTX della EVGA, e quando mi sono registrato mi ha chiesto di pagare per la garanzia aggiuntiva.

per uno SLI di quei 2 tipi di schere è consigliato avere una ventola frontale, una laterale in immissione, e poi una posteriore ed almeno una superiore, in emissione.

altrimenti le schede si scaldano e anche tanto.

come dissipazione sicuramente migliore la MSI da quanto ne so.

p.s. ma pensi di tenerti uno SLI di 560 per 10 anni? IMHO una garanzia di 3-4 anni al massimo è già valida... anche perchè bastano 3 anni e c'è una buona probabilità che lo SLI per questa serie di schede nvidia smetta di essere supportano su nuovi giochi.
 

Iurisprudentia

Utente Attivo
562
41
CPU
Intel i5 2500 3.3Ghz cooled by Cooler master TX3 EVO
Scheda Madre
Asus p8z68-v lx
HDD
500Gb WD Caviar Blu 7200rpm 16mb
RAM
8 Gb kingstone hyperX 1600Mhz
GPU
Sapphire 7950 3Gb 900@Mhz
Audio
Scheda audio 8 channel
Monitor
Philips brilleance 234CL 23" full hd led/2ms
PSU
Cooler master Gx 750W
Case
ThermalTake Dokker
OS
Windows 7 home premium 64bit
EVGA fa pagare la garanzia di 10 anni in più. sono 40 euro al momento della registrazione.

Almeno, io ho comrpato 2 580GTX della EVGA, e quando mi sono registrato mi ha chiesto di pagare per la garanzia aggiuntiva.

per uno SLI di quei 2 tipi di schere è consigliato avere una ventola frontale, una laterale in immissione, e poi una posteriore ed almeno una superiore, in emissione.

altrimenti le schede si scaldano e anche tanto.

come dissipazione sicuramente migliore la MSI da quanto ne so.

p.s. ma pensi di tenerti uno SLI di 560 per 10 anni? IMHO una garanzia di 3-4 anni al massimo è già valida... anche perchè bastano 3 anni e c'è una buona probabilità che lo SLI per questa serie di schede nvidia smetta di essere supportano su nuovi giochi.
A quindi si pagano i 10 anni di garanzia... comunque di ventole l'element T ne ha 1 dietro e una sopra, io pensavo di aggiungerne una nel fianco. Comunque questa config mi deve durare almeno 3-5 anni. La garanzia non la voglio da 2 anni...
Per la ventola ho un budget di 10-15€ me ne puoi consigliare una dalla chiave?
Infine perchè dovrebbero smettere di supportare lo sli di 560Ti? sbaglio o più si va avanti più viene sfruttato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!