PROBLEMA Eventuale cambio modem Fastweb per problemi linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yeslocker

Nuovo Utente
68
3
CPU
Intel Core i5-4570
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD OCZ Vertex 460 - SATA 3 2.5" + WD 1 TB Sata + Maxtor 500 GB Sata + Maxtor 320 GB Sata
RAM
Corsair Vengeance Pro Series — 8GB (2 x 4GB) DDR3 DRAM 2400MHz C11
GPU
SAPPHIRE R9 290 Tri-X
Audio
Realtek Onboard
Monitor
Tv/Monitor LG 22"
PSU
Cooler Master B700
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 8
Salve a tutti ragazzi, io sono sempre stato cliente Telecom ed ho avuto l' adsl 20 mb abitando in pieno centro ed essendo vicino alla centrale di quartiere ho sempre avuto il segnale a palla (arrivavano 18 mb ), circa un anno e mezzo fa attirato dalle tariffe ho deciso di fare il passaggio a Fastweb Adsl, mi era stato detto che anche loro coprivano la mia zona con la 20 MB, ed effettivamente il segnale era uguale se non maggiore di quello Telecom e devo dire che ho riscontrato una velocità di connessione maggiore, unico problema: continue disconnessioni.
Spesso ho risolto resettando il modem, ma io pensando che fosse un problema del wi-fi dato che tutte le periferiche di casa sono connesse così, mi sono passato un cavo Ethernet fino alla mia stanza, inizialmente sembrava si fosse risolto il problema ma poi mi sono accorto che anche se meno continuo c'era sempre lo stesso. Nemmeno dico quante prove ho fatto e quante telefonate al servizio clienti(che fa davvero pena e oltre a farmi spegnere e riaccendere non sanno fare), ho avuto due interventi tecnici a casa(oggi dovrebbe esserci il terzo) in cui mi è stato detto che era tutto perfettamente funzionante.
Oltre tutto ciò mi hanno abbassato il segnale inspiegabilmente a 12MB per poi portarmelo 20 quando è venuto il tecnico e riabbassarmelo a 12 dopo un pò di tempo, adesso viaggio a 8 MB da diversi mesi.
Per la velocità sto risolvendo con un intervento tecnico, per le continue disconnessioni ho sempre pensato che fosse un problema di modem (di sostituzione non se ne parla ovviamente) quindi ho pensato di comprarne uno mio, voi cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

in ogni caso sono indeciso tra il Tp-Link 9980 e il Tp-link D5, voi cosa ne pensate? Vanno bene per fastweb adsl oppure consigliate qualche altro modello?
 

yeslocker

Nuovo Utente
68
3
CPU
Intel Core i5-4570
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD OCZ Vertex 460 - SATA 3 2.5" + WD 1 TB Sata + Maxtor 500 GB Sata + Maxtor 320 GB Sata
RAM
Corsair Vengeance Pro Series — 8GB (2 x 4GB) DDR3 DRAM 2400MHz C11
GPU
SAPPHIRE R9 290 Tri-X
Audio
Realtek Onboard
Monitor
Tv/Monitor LG 22"
PSU
Cooler Master B700
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 8
Grazie a tutti per il tempestivo aiuto, ho risolto in un altro forum in cui sono stati più disponibili.
Potete anche chiudere il topic non serve più.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Salve,

Capisco il nervosismo per l'assenza di risposte, però tieni presente che comunque gli utenti qui sono volontari, nulla è dovuto. Inoltre mi pare di capire che in passato hai avuto risposte su altri problemi, quindi fare dell'ironia solo perchè a un problema esposto non hai ricevuto risposta, probabilmente perchè nessuno sapeva o aveva il tempo di aiutarti, mi sembra maleducato.

Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili