[Evento] Big Lan OC Contest

pixy

Utente Attivo
745
70
Pixy sarebbe bello se addassi al primo post le foto e i video più significativi :)

ma certo, dammi solo il tempo di completare tutto, tra video e foto di lavoro da fare ne ho parecchio.
entro sera chiudiamo tutto :) (linea internet permettendo, in sti giorni sto impazzendo per fare gli upload...)
 

DioSpada

Utente Attivo
72
46
CPU
I5 3770K @ 6.5 GHZ @ LN2
Scheda Madre
GIGABYTE Z77X-UD4H
HDD
1TB SAMSUNG + 60GB CRUCIAL SSD M4
RAM
4GB TRANSCEND AXERAM PC12800 CL8
GPU
VGA VARIE
Audio
INTEGRATO
Monitor
ACER 21.5 '' LED
PSU
CORSAIR TX750V2
Case
DIMASTECH BENCH TABLE
OS
WIN 7 + XP SP3 ICE MOD x BENCH
Gran bell' evento davvero ragazzi...;) Piacere di avervi conosciuti tutti grandi GURU...:bevuta:
Ci ci vede al prossimo evento...:)

Andrix85 XtremeHardware
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz

pixy

Utente Attivo
745
70
06 team_overclockers.jpg

BIG LAN OC Contest: è ora di tirare le somme.
Il "Big Lan OC Contest", organizzato da Tecno Computer Italia in collaborazione con MSI Italia, Dimastech e Nilox, si è svolto il 21/22 luglio 2013 a Castegnato (Brescia – Italia) presso il Big Lan Party ed ha visto partecipi cinque fra i migliori team italiani di overclock.
Per ben due giorni, i Team si si sono sfidati in un contest fino all'ultimo Mhz, cercando di spingere al massimo le piattaforme a disposizione.
Ma non solo, la competizione ha lasciato spazio ad uno spirito di condivisione che è andato ben oltre la naturale voglia di vincere; era possibile vedere membri di team differenti crucciarsi attorno ad un processore che proprio non riusciva a chiudere un bench, o vedere “avversari” sullo stesso bench passarsi dewar di azoto per continuare entrambi senza dover “ricaricare”.
L'aria che respirava (e anche, perché no, l'azoto..) ha permesso di far passare in fretta (persino troppo in fretta!) il tempo che ci è stato concesso, tra un bench e una chiacchierata con i numerosi (e, fortunatamente, curiosissimi!) gamer che hanno apprezzato e hanno riempito di domande di qualsiasi tipo i membri dei vari team.
Far collimare così perfettamente due mondi distanti come il gaming e l'overclock è stata una sfida importante, che siamo contenti di poter dire di aver superato con risultati eccezionali.
La passione comune per il computer, nelle sue più varie declinazioni, ci ha permesso di far conoscere a molti ragazzi un mondo del quale avevano solo sentito parlare e che mai avevano potuto “vedere e toccare con mano”. Ai clocker che hanno speso tempo in spiegazioni ai curiosi ragazzi che hanno affollato il nostro spazio per tutti i giorni dell'evento va il nostro sincero ringraziamento.
Come si è svolta la competizione?
Per prima cosa abbiamo dotato ogni team della stessa piattaforma.
Grazie agli oltre 360 l di azoto liquido disponibili abbiamo dotato i team di hardware di adeguato livello!
Spazio quindi ai nuovi e fiammanti Intel Core I7 4770k, abbinati ad una scheda madre MSI Z87-MPower Max, ram G.Skill Ripjaws DDR3-2400 8 Gb (2x4 Gb); per divertirci in 3D abbiamo avuto l'onore di provare le nuovissima Nvidia GeForce GTX 770, nella declinazione Gaming Edition OC di MSI.
L'evento ha visto l'alternanza di 2 benchmark 2D e 2 benchmark 3D, più in dettaglio per spremere al massimo la CPU abbiamo scelto Cinebench e wPrime 32M mentre alle schede video è toccato tener testa Unigine Heaven e 3DMark11.
Ogni team ha dovuto poi compilare un form con i vari punteggi, ed effettuare screen di validazione di ogni score (come da prassi di hwbot). Questa procedura è stata resa necessaria per la classifica finale: ogni benchmark poteva fruttare ad ogni team fino a 5 punti (per il punteggio più alto), e via via a scalare fino all'ultimo posto, con solo 1 punto.
Alla fine del contest abbiamo visto svettare il team di PCBrain, seguito a brevissima distanza dai ragazzi di HWProject ed NBCL by Tecnocomputer.

Classifica Finale:
1° Classificato: PCBrain – 16 punti
2° Classificato: HWProject – 15 punti
3° Classificato: NBCL by Tecnocomputer – 14 Punti
4° Classificato: Xtremehardware – 4 Punti
5° Classificato: The Overclocking Hole – 2 Punti

Ai primi 2 classificati, oltre ai nostri complimenti, vanno anche alcuni gustosi premi gentilmente offerti da alcuni dei nostri sponsor:

a PCBrain, team vincitore, vanno 2 buoni da 50€ da parte di Nilox e 2 banchetti Dimastech Easy
a HWProject, team secondo classificato, vanno 2 banchetti Dimastech Easy
A tutti i partecipanti al contest è stato offerto, grazie ad AMD, un codice corrispondente alla promozione “Never Settle Reloaded”, comprendente Crysis3, Bioshock Infinite e Far Cry 3 Blood Dragon.

Le premiazioni si sono svolte alla fine dell'evento, ad opera di Pixy di NBCL by Tecnocomputer, capitano ed organizzatore del Big Lan OC Contest
I nostri più sinceri e sentiti ringraziamenti vanno a Tecnocomputer, la quale ha fornito pieno e insostituibile supporto, permettendo di realizzare e vivere questi due giorni magnifici in compagnia di alcuni tra i migliori overclock del panorama italiano.
Vogliamo anche ringraziare gli altri sponsor tecnici, che hanno contribuito anch'essi in maniera importanta allo svolgersi dell'evento: Nilox, AMD, MSI e Dimastech hanno risposto con entusiasmo alla nostra proposta, e di questo siamo immensamente grati.
In ultima battuta, ma non per ultimi, vogliamo ringraziare di cuore la FISEV e Creativi Digitali. I primi per aver organizzato l'evento e averci lasciato godere della loro struttura riservandoci uno spazio di prima scelta, ai secondi vanno i nostri ringraziamenti per la produzione di materiale foto e video, con la professionalità di chi riesce a cogliere i momenti migliori di una manifestazione facendo a stento sentire la propria presenza.

Grazie ancora a tutti voi, per aver reso possibile e magnifico questo evento che – dato i risultati – speriamo di poter ripetere il prima possibile.


Video ufficiale

Foto ufficiali
Big Lan OC - foto ufficiali - a set on Flickr


Foto amici
Big Lan OC - foto degli amici - a set on Flickr

Video amici
Big Lan OC - video degli amici - a set on Flickr

A presto!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

crash01

Utente Attivo
359
183
CPU
i5 2500K @ 4600
Scheda Madre
P8Z77-I Deluxe
HDD
F60 + Vertex2E
RAM
2x4GB Gskill ARES 1866C9
GPU
EVGA 760 SC ACX2
PSU
Corsair HX650
Case
Bitfenix Prodigy Black
belle belle foto!
 

gigioracing

Utente Èlite
5,435
1,354
CPU
E8500 @4500mhz benk @5.5mhz
Scheda Madre
ABIT X48 tiger force
HDD
OCZ vertex3 + 1Tb seagate
RAM
8gb corsair domainator DDR3
GPU
ASUS 6970
Audio
creative 7.1
Monitor
24" LCD philips
PSU
850watt
Case
banchetto
OS
window 7 ultimate
bella giornata veramente !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!