Europei 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Fra l'altro dopo la sentenza Bosman, e in virtù del principio della libera circolazione dei lavoratori dell'Unione Europea, non potremmo nemmeno mettere un limite agli stranieri alla luce delle normative vigenti. Se un limite dev'essere messo, può essere posto tutt'al più nei confronti degli extracomunitari - come d'altronde c'è già, e allora il senso scema grandemente dato che non c'è comunque differenza fra giovani talenti italiani, inglesi, francesi, tedeschi, polacchi, rumeni ecc ecc.
 
D

Daniele11

Ospite
se un vivaio è decente e offre veramente giocatori validi,a quel punto non avrebbe senso cercarli all estero e di conseguenza non avrebbe senso questo limite
se tu metti il limite ora,sai quanti danni fai?ti troveresti con quasi tutte le squadre di serie A obbligate a far giocare italiani che non sanno manco dove sono messi,e nel giro di un paio d anni l italia perderebbe un sacco di posizioni uefa e ci troveremo con 1 squadra in champions e 1 in europa league e basta...e questo finchè non avremo sistemato i vivai nostri per tornare competitivi,e questo vuol dire non meno di 8-10 anni
ma infatti il limite deve avvenire gradualmente, io ora ti permetto di avere tutti i giocatori stranieri che vuoi, ma poi il limite scatta, ad esempio tra 6/7 anni, il tempo di ricambiare i vivai...
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Io sono contrario ai limiti.
Semmai maggiori contributi e sovvenzioni da parte della Federcalcio e della Lega per lo sviluppo dei vivai soprattutto in serie B. Questo sarebbe una manna.
(Ovviamente con forte controllo che i fondi vengano spesi effettivamente per progetti legati alle categorie giovanili).
 

simonekap93

Utente Attivo
212
5
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
MSI MPOwer
HDD
HDD Caviar greeen 2TB + SSD Samsung serie 830 128 Gb
RAM
Avexir 16gb
GPU
Asus GTX 680
Audio
Asus xonar DX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
Corsair Enthusiast TM850X
Case
Cooler Master HAF X
OS
Win 7 home premium + Kali Linux
Come pretendi poi che una società come l'A.C. Milan prenda i giovani per fare la squadra?! regala 6 MLN a T.Silva, 8MLN a Ibra..

Questo è l'esempio da NON seguire nel calcio italiano.. La nazionale poi ne risente..

La questione è ben diversa a mio avviso...Il lavoro "sporco", ovvero quello di crescere giovani o di puntare come dici te sui giovani, secondo me lo devono fare le squadre più piccole di serie a, serie b, prima e seconda divisione...Esempio lampante il Pescara
...Che colpa ne ha il Milan nel dare 6 milioni a thiago silva, non mi sembra che il calcio italiano offra alternative a uno come lui ?!
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
La questione è ben diversa a mio avviso...Il lavoro "sporco", ovvero quello di crescere giovani o di puntare come dici te sui giovani, secondo me lo devono fare le squadre più piccole di serie a, serie b, prima e seconda divisione...Esempio lampante il Pescara
...Che colpa ne ha il Milan nel dare 6 milioni a thiago silva, non mi sembra che il calcio italiano offra alternative a uno come lui ?!

Quello del Milan era un esempio su come poi ci si debba ripiegare per rincorrere i 3 obbiettivi annuali..

Il discorso di mr.frizz è corretto comunque, ma resta la questione di fondo dell'incapacità di fornire calciatori completi alla nazionale..

Ovviamente la nazionale è messa "da parte" nel corso dei 2 anni dopo le competizioni europee e mondiali, ma non è un bene ciò... (purtroppo è anche vero che ci si sente "italiani" solo ogni 2 anni.. e durante i restanti, ci si massacra a livelli insopportabili tra club)
 

simonekap93

Utente Attivo
212
5
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
MSI MPOwer
HDD
HDD Caviar greeen 2TB + SSD Samsung serie 830 128 Gb
RAM
Avexir 16gb
GPU
Asus GTX 680
Audio
Asus xonar DX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
Corsair Enthusiast TM850X
Case
Cooler Master HAF X
OS
Win 7 home premium + Kali Linux
Quello del Milan era un esempio su come poi ci si debba ripiegare per rincorrere i 3 obbiettivi annuali..

Il discorso di mr.frizz è corretto comunque, ma resta la questione di fondo dell'incapacità di fornire calciatori completi alla nazionale..

Ovviamente la nazionale è messa "da parte" nel corso dei 2 anni dopo le competizioni europee e mondiali, ma non è un bene ciò... (purtroppo è anche vero che ci si sente "italiani" solo ogni 2 anni.. e durante i restanti, ci si massacra a livelli insopportabili tra club)

Comunque non vedo male l'Italia ai mondiali sinceramente...fra Verratti, Destro, Balotelli, Borini e company...(sempre parlando in chiave giovani promettenti)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Comunque non vedo male l'Italia ai mondiali sinceramente...fra Verratti, Destro, Balotelli, Borini e company...

Vedremo all'amichevole del 15 agosto con l'inghilterra... (Hart sarà desideroso di rompere le gambe a qualcuno.. )
 

print

Utente Attivo
212
8
CPU
Intel core i7 3930k
Scheda Madre
asus sabertooth p9x79
RAM
4 Corsair dominator GT with DHX Pro Connector — 1.5V 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit
GPU
asus geforce gtx 680 doppia
Audio
asus xonar essende stx
PSU
corsair gold ax 850
Case
Bitfenix colossus
OS
Windows 7 home premium 64 bit
Concordo sul fatto che a crescere i giovani debbano essere le piccole, perchè, se io fossi il milan, o l'inter, o qualsiasi altra big 6 milioni a thiago silva li darei, e me lo terrei stretto, dato che devo lottare per tre obbiettivi all'anno e contro una piazza pretendente, invece le piccole, che per i titoli nemmeno lottano, posssono dedicarsi a investire sui giovani
Fra l'altro non scordiamoci di el sharawy, altr ottima promessa italiana, e che gioca in una big
 
Ultima modifica:

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Concordo sul fatto che a crescere i giovani debbano essere le piccole, perchè, se io fossi il milan, o l'inter, o qualsiasi altra big 6 milioni a thiago silva li darei, e me lo terrei stretto, dato che devo lottare per tre obbiettivi all'anno e contro una piazza pretendente, invece le piccole, che per i titoli nemmeno lottano, posssono dedicarsi a investire sui giovani
Fra l'altro non scordiamoci di el sharawy, altr ottima promessa italiana, e che gioca in una big

Vediamo se ho capito bene: io piccola allevo giocatori talentuosi per poi passarli alle "grandi".- Oppure io piccola,siccome sono tale come finalità devo avere l'incombenza di scoprire talenti,svilupparli poi metterli a disposizione di altri precludendomi quasi per statuto ogni velleità in campionato?.-
Print, rispetto la idee di tutti,ma tu ti sei reso conto di cosa hai scritto? Oppure volevi dire altro:rolleyes:
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Print, rispetto la idee di tutti,ma tu ti sei reso conto di cosa hai scritto? Oppure volevi dire altro:rolleyes:

Credo intendesse dire che le squadre big, hanno l' "obbligo" di mantenere un altissimo livello nelle competizioni e pertanto sono quasi costrette a prendere campioni milionari.. mentre le più piccole o comunque quelle che coscientemente sanno di non poter aspirare alle massime competizioni, debbano concentrarsi sul migliorare la propria rosa e investire sui giovani..

Detto in termini terra terra..

Il milan/Juve/Inter debbono necessariamente investire in alto perchè sanno di poter competere anche in europa, mentre chievo, palermo, Fiorentina etc, sanno che in europa non hanno molto da fare... (e si è visto per anni con l'udinese e la samdoria in preliminari champions e europa league)
 

print

Utente Attivo
212
8
CPU
Intel core i7 3930k
Scheda Madre
asus sabertooth p9x79
RAM
4 Corsair dominator GT with DHX Pro Connector — 1.5V 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit
GPU
asus geforce gtx 680 doppia
Audio
asus xonar essende stx
PSU
corsair gold ax 850
Case
Bitfenix colossus
OS
Windows 7 home premium 64 bit
esatto, le piccole si possono permettere di allevare campioni, mentre le grandi no, dato che devono tenere un alto livello di competitività anche in competizioni europee, e poi le piccole non hanno svantaggi a crescere i giovani, anzi...
Prendono i giovani a pochissimo dalle squadre dove gicano fino ai 14, e poi, se sbocciano, ne ricavano decine di milioni, come sta facendo l'udinese con sanchez, isla etc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!