Europee, Grillo e multa ai traditori, realtà, bufala o scherzo di cattivo gusto?

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Quest'articolo dice che i candidati saranno scelti dalla rete, e chi non rispettera il codice di comportamento sarà soggetto ad una multa di 250.000 € se non si dimetterà, io spero che sia uno scherzo di cattivo gusto da parte di Grillo, anche perché se Grillo lo pensasse per davvero, non ci potrebbero essere gli estremi per estorsione, qualora tentasse di farla applicare per davvero? In caso contrario, perché io non mi intendo di diritto, sarebbe una clausola altamente vessatoria.
D'altro canto il mandato parlamentare non esiste in Italia e anche qualora esistesse i soldi della multa andrebbero allo stato.

Europee, Grillo: la rete sceglierà candidati. E per chi 'tradisce' multa da 250mila euro - Repubblica.it

MoVimento

"
Impegno al rispetto del codice di comportamento

  • Ciascun candidato del MoVimento 5 Stelle al Parlamento europeo, prima delle votazioni per le liste elettorali, dovrà sottoscrivere formalmente l'impegno al rispetto del presente codice di comportamento, con assunzione di specifico impegno a dimettersi da deputato sia in caso di condanna penale sia nell'ipotesi in cui venisse ritenuto gravemente inadempiente al rispetto del codice di comportamento e, in difetto, a versare l'importo di €250.000 al Comitato Promotore Elezioni Europee MoVimento 5 Stelle che lo devolverà ad ente benefico."

Esiste anche la possibilità remota che il sito sia stato attaccato da un hacker e che pertanto sia una bufala, io non so come funzionano le cose di preciso, non voglio accusare niente e nessuno, per me sono tutti innocenti, l'ho solo ipotizzato, perché mi sembra una cosa poco credibile.

http://www.huffingtonpost.it/2014/0...uroparlamento_n_5036359.html?utm_hp_ref=italy
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!