Etichette Notebook

Tech86

Nuovo Utente
61
1
Salve a tutti,

come vengono create queste etichette incollate tramite bi-adesivo?

Una si è scollata dal lower case e ho dovuto ristamparla. Il guaio è che riprodurre gli angoli smussati perquanto imprecisi possano venire con l'ausilio di una semplice forbice, non è facile smussare gli angoli in prossimità di quelli sul lower case che ospita l'etichetta.
In origine c'è un nastro bi-adesivo. Quella contenente il serial number e l'SNID si è staccata. Fortunatamente avevo provveduto a scriverli da una parte.
Toglietemi un pò tutte queste curiosità :)

Vengono realizzate damacchine apposite. E' difficile pure prendere le misure giuste.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti,

come vengono create queste etichette incollate tramite bi-adesivo?

Una si è scollata dal lower case e ho dovuto ristamparla. Il guaio è che riprodurre gli angoli smussati perquanto imprecisi possano venire con l'ausilio di una semplice forbice, non è facile smussare gli angoli in prossimità di quelli sul lower case che ospita l'etichetta.
In origine c'è un nastro bi-adesivo. Quella contenente il serial number e l'SNID si è staccata. Fortunatamente avevo provveduto a scriverli da una parte.
Toglietemi un pò tutte queste curiosità :)

Vengono realizzate damacchine apposite. E' difficile pure prendere le misure giuste.

Sono normali etichette plastificate applicate e stampate della forma apposita.
 

Tech86

Nuovo Utente
61
1
Sono normali etichette plastificate applicate e stampate della forma apposita.

Ho provato a usare l'adesivo incollato nel riquadro apposito staccandolo e provando a riprodurre gli angoli smussati ma gli angoli non vnivano come avrei voluto: Per riprodurre queste etichette fatte bene nella misura e negli angoli, di cosa si ha bisogno?
Delle misure, certo. Ritagliarle perfettamente invece?

Grazie per la risposta.
 
Ultima modifica:

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Cosa? La risposta o l'etichetta?
In ogni caso, si tratta di semplice e mera curiosità :) Mi piacerebbe saperlo. non si finisce mai di imparare.

L'etichetta. :D

Cioè ti servirebbe per una questione estetica personale o per altri motivi (magari devi vendere il tuo PC e preferiresti farlo al completo di ogni dettaglio)?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Ho provato a usare l'adesivo incollato nel riquadro apposito staccandolo e provando a riprodurre gli angoli smussati ma gli angoli non vnivano come avrei voluto: Per riprodurre queste etichette fatte bene nella misura e negli angoli, di cosa si ha bisogno?

in commercio ci sono dei fogli con delle etichette adesive prestampate in varie forme e dimensioni, riunite in fogli A/4 per essere utilizzati con una comune stampante.

se guardi nei cataloghi di rivenditori di materiale per ufficio come Misco o Fellowes, le trovi sicuramente.

bisogna vedere però se c'è la dimensione che serve a te...
 

Tech86

Nuovo Utente
61
1
L'etichetta. :D

Cioè ti servirebbe per una questione estetica personale o per altri motivi (magari devi vendere il tuo PC e preferiresti farlo al completo di ogni dettaglio)?

in commercio ci sono dei fogli con delle etichette adesive prestampate in varie forme e dimensioni, riunite in fogli A/4 per essere utilizzati con una comune stampante.

se guardi nei cataloghi di rivenditori di materiale per ufficio come Misco o Fellowes, le trovi sicuramente.

bisogna vedere però se c'è la dimensione che serve a te...

Un pò per tutti e due i motivi :) Ho chiesto proprio delucidazioni in merito alla creazione precisa di queste etichette. Io mi sono già arrangiato per il notebook ;) ne ho creata una rispettando la base e l'altezza dell'alloggiamento situato sul nb. Volevo capire semplicemente come venissero realizzate normalmente e non per arraggiamento.
Ho risposto ad entrambi. TI ringrazio veramente @dataghoul. Questa è un'alternativa valida, certo. Non credo però che bisogna comprare sempre materiale d'ufficio per trovare di queste etichette. Per questo domandavo.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Non credo però che bisogna comprare sempre materiale d'ufficio per trovare di queste etichette. Per questo domandavo.

verisimo.
mi è capitato di vedere queste etichette in vendita anche in cartoleria e nei supermercati, anche se in poche varietà di formato.
ho suggerito quei rivenditori, perchè probabilmente dispongono di tutti i formati prodotti.
 

Tech86

Nuovo Utente
61
1
verisimo.
mi è capitato di vedere queste etichette in vendita anche in cartoleria e nei supermercati, anche se in poche varietà di formato.
ho suggerito quei rivenditori, perchè probabilmente dispongono di tutti i formati prodotti.

Ti ringrazio per la risposta. Speravo esistesse qualcosa per auto-crearle.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
alcuni produttori, un tempo, offrivano dei software per creartele da solo, ma sono anche certo di avere visto in giro dei template per crearle con MS Office.
 

Tech86

Nuovo Utente
61
1
alcuni produttori, un tempo, offrivano dei software per creartele da solo, ma sono anche certo di avere visto in giro dei template per crearle con MS Office.

C'è bisogno sempre della corretta misurazione al di fuori degli angoli smussati. Per fare le cose fatte bene, ci vuole un minimo di precisione.
Vorrei sapere come si raggiunge questa precisione vabbè...

Interessante la dritta sui templates...
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
C'è bisogno sempre della corretta misurazione al di fuori degli angoli smussati. Per fare le cose fatte bene, ci vuole un minimo di precisione.
Vorrei sapere come si raggiunge questa precisione vabbè...

un tempo sarebbe stato in grado di farlo qualunque disegnatore tecnico degno di tale nome (e quante ore passai, all'epoca, sul tavolo da disegno, per i progetti scolastici), ma oggi ci sono sicuramente dei software che consentono questo livello di precisione; il software CAD che è è stato usato per progettare il portatile ne sarebbe certamente in grado, tanto per fare un esempio.
 

Tech86

Nuovo Utente
61
1
un tempo sarebbe stato in grado di farlo qualunque disegnatore tecnico degno di tale nome (e quante ore passai, all'epoca, sul tavolo da disegno, per i progetti scolastici), ma oggi ci sono sicuramente dei software che consentono questo livello di precisione; il software CAD che è è stato usato per progettare il portatile ne sarebbe certamente in grado, tanto per fare un esempio.

Nessuno conosce la risposta esatta...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!