ethernet non funziona mi date una mano?

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
Salve a tutti ho da poco assemblato il mio nuovo pc , essendo sprovvisto di una connessione ethernet nella mia stanza ho provveduto ad installarne una, creando una bocchetta di uscita dove inserire direttamente il cavo da collegare al computer.
Premetto che il cablaggio è avvenuto correttamente(almeno credo) e che le lucine si accendono nella porta ethernet sia del pc che del modem!
Il problema è che non si collega ad internet , da sempre nessun accesso !ho anche provato a dare un indirizzo ip statico al mio pc ma nulla da fare , ho smanettato un po con il modem ma ancora nulla da fare. Sapete dirmi come posso risolvere o fare qualche altra verifica?
Premetto che il cablaggio è avvenuto utilizzando un cavo cat 7 e i terminali sono tutti settati in configurazione B per chi avesse esperienza di cablaggi potrebbe fornirmi qualche test da fare per verificare che tutto sia corretto?
Il computer scambia i pacchetti regolarmente sia in entrata che in uscita, non so più che fare ! attendo il vostro aiuto grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,444
5,283
Spostati vicino al modem/router (o sposta il modem/router vicino al computer) e collegati direttamente con un cavo gia' fatto.
Dai il comando IPCONFIG /ALL e posta il risultato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili