PROBLEMA Ethernet non funziona all'avvio

aSnorlax

Utente Attivo
458
33
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
MSI B450M Mortar Titanium
HDD
WD Black NvME PCi-E 500gb + Toshiba P300 2tb
RAM
GSkill TridentZ RGB DDR4 2x8GB 3200mhz
GPU
GIGABYTE GTX 1070 G1 Gaming
PSU
Seasonic Focus Gold 750W
Case
Bitfenix Prodigy M mAtx Modded
Periferiche
Logitech G305 - Hyperx Cloud 1 - RK61 modded PBT Gateron Brown
Salve ragazzi, da un po di giorni il collegamento Ethernet del mio Pc Desktop spesso (non sempre) non funziona all'avvio di Windows 10:
Il collegamento è effettuato direttamente al router (Fastweb) e l'altro pc collegato anch'esso tramite ethernet non da problemi, il wifi funziona correttamente su tutti i dispositivi.
All'avvio infatti il pc non riesce a "vedere" il router, non riesco proprio a pingarlo, nonostante sia correttamente collegato.
Tutto fin quando non disattivo / riattivo la scheda Ethernet, fatto ciò il collegamento funziona perfettamente fino al prossimo riavvio.
A volte funziona anche staccando / ricollegando il cavo.

Soluzioni provate:
- Ip statico con gateway sul router.
- Disattivazione IpV6.
- Disattivazione scheda WIFI interna e Connessione VirtualBox
- Disintallazione / reinstallazione scheda Ethernet (integrata Realtek).
- Update Driver (sempre Realtek)
- Comandi su terminale per resettare/ flushare gli eventuali parametri ( ipconfig e netsh).
- Sostituzione cavi e test delle varie uscite sul router.

Tutto ciò che ho provato non ha portato risultati che persistano dopo il riavvio.
Era da parecchio che non mi collegavo in Ethernet ( mi sono appena spostato e prima mi collegavo tramite scheda WiFI interna), quindi non so dire di preciso da quanto effettivamente è presente il problema.
Il problema tra l'altro non si presenta ad ogni riavvio, ma sembra essere abbastanza randomico. Ho notato che tende a ripresentarsi spesso quando tolgo del tutto la corrente (pulsante alimentatore).
I componenti del pc sono quelli sul profilo.
 

k4zzumb4

Nuovo Utente
11
0
Ho anche io lo stesso problema

dopo aver formattato il pc, ethernet ha iniziato a fare esattamente le cose "di cui sopra"

qualche soluzione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili