PROBLEMA Ethernet Asus N550JK

Sallivan80

Nuovo Utente
10
3
Salve a tutti. Nel mio asus N550JK-CN304H non riesco a capire perchè quando vado a connettere il cavo ethernet alla presa lan il pc non lo riconosce. E' montata una scheda Realtek che sfrutta i driver PCIE GBE Family. Come sistema operativo uso Windows 8.1 64bit.

Ho tentanto i seguenti metodi senza avere però successo:
-Provato con altri cavi, alcuni anche nuovi
-Reinstallato i driver, provando anche quelli vecchi
-Disabilitato/Abilitato scheda da gestione dispositivi
-Disinstallato gli attuali driver reinstallato i più aggiornati disponibili dal sito della casa madre

Infine, per escludere un problema di driver, ho provato ubuntu 13.04 in live da cd ma il pc non riesce ad avviarlo (dopo la schermata del grub, si blocca con schermo nero).

Arrivati a questo disperato punto, chiedo gentilmente se qualcuno potrebbe fornirmi altri metodi per ristabilire il corretto funzionamento proponendomi soluzioni alternative o consigli che possono risolvere il problema.
Grazie per l'attenzione.
 

quizface

Utente Èlite
15,435
5,282
i due led hai lati della porta si accendono?

231350.jpg
 

Sallivan80

Nuovo Utente
10
3
Avendo collegato solo in questa occasione il pc alla presa ethernet non saprei dirti se i led sono presenti. Comunque sembra non essere acceso niente. Detto questo posso dire però che la WiFi funziona.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,435
5,282
I led sono sicuramente presenti, vorrei sapere se collegando il cavetto ethernet al router ed al computer questi si accendono (lampeggiano)
 

Sallivan80

Nuovo Utente
10
3
Purtroppo ho verificato che i led non si accendono. Sembra strano anche perchè il pc non ha neanche un mese di vita. Lo porterò in assistenza per vedere se possono fare qualcosa. Vi ringrazio comunque per le risposte! :)
 

Sallivan80

Nuovo Utente
10
3
Ho provato anche a fare quello ma niente. Adesso come ultima cosa tento il "Rimuovi tutto e reinstalla windows". Se anche questo non risolverà nulla lo porterò in assistenza!


Aggiornamento: Anche quest'ultimo tentativo non ha cambiato le cose. Spedito in assistenza, la quale provvederà a cambiare la motherboard.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili