Estrarre file da Hard disk senza file system

Bollazza

Nuovo Utente
Reinstallando Win 10 da disco tramite BIOS ho malauguratamente eliminato (non formattato) le partizioni di sistema anche del HDD secondario. Come risultato quando provo ad aprire il disco E: il messaggio che mi si presenta è "è necessario formattare il disco E: per poterlo utilizzare" --->ANNULLA---> "Il volume non contiene un file system riconosciuto. Controllare che siano controllati tutti i driver richiesti per il file system e che il volume non sia danneggiato."
Ora, con Ease Us Data Recovery durante la scansione riesco tranquillamente a visualizzare tutto il contenuto del disco (circa 700Giga di roba) ma quando la scansione finisce mi riorganizza i file ordinati in cartelle in base al loro tipo di file e senza i nomi originali (una carella si chiama RAR file e contiene File001, file002, file 003 ecc e la cartella successiva si chiama JPG e contiene file235, file 236ecc...). Ovviamente in questo modo mi risulta impossibile trovare i pochi giga di file che devo recuperare.
Contemporaneamente ho eseguito una copia forense del disco e ora ho una immagine di tipo RAW che, una volta montata, presenta il medesimo problema.
La mia domanda ora è la seguente: come posso leggere correttamente l'immagine RAW per avere accesso diretto ai dati?(nel frattempo ho dovuto formattare il disco E: perchè con solo la SSD da 120 giga non riuscivo a lavorare (senza contare che tutti i programmi non fondamentali non li installo su SSD).
Grazie in anticipo.
 

Liupen

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
9,417
3,995
Hardware Utente
CPU
Intel i7 4770K @ 4,6 GHz
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene rel.2
Hard Disk
SSD Samsung 850 PRO 512GB + 850 EVO 1TB + 850 EVO 500GB + Seagate SSHD 1TB + BACKUP
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 16 GB (4x4Gb 1600Hz / 8 8 8 24)
Scheda Video
ASUS STRIX GeForce GTX 970 - Clock @ 1403Mhz boost / Memoria @ 7160Mhz
Scheda Audio
(integrata)
Monitor
Samsung T24E390
Alimentatore
Enermax triathlor 650w 80plus bronze
Case
Zalman Z9 Plus full fan
Periferiche
Asus ROG GK2000 + GX850
Sistema Operativo
Windows 10
Easeus una volta fatta la scansione ti presenta i file in diversi modi, tra cui quelli nelle cartelle di appartenenza. Fa il possibile, a volte mescola i file ma funziona per buona parte di essi. Poi si c'è la ricerca per tipo di estensione ecc.
A seconda di quanto è stato formattato e quanto era pieno, ottieni dei risultati migliori o peggiori.
Se hai semplicemente eliminato i volumi e perso il file system sei nella condizione migliore (non usare ovviamente il disco), per recuperare integralmente il contenuto (e oltre perchè ti recupererà anche file più vecchi).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando