PROBLEMA Estensione Rete Wi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

93alessandro93

Nuovo Utente
65
2
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Maximus VIII Hero
HDD
Kingston ssdnow v+ 200, 1 TB Western Digital Black
RAM
16GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire r9 380
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UHD 28" U28D590D
PSU
Corsair 850 W modulare
Case
Haf 932 moddato
OS
Windows 10
Ciao a tutti!Sono nuovo ma vi seguo da una vita ormai!:)..apro questa nuova discussione per chiedere aiuto a tutti voi!
Ho seri problemi con la linea adsl e con il fatto che vorrei ''diffondere'' in tutta casa il wifi..a questo proposito, che router, extender e powerline mi consigliereste?con un buon rapporto qualità/prestazioni/prezzo?possibilmente che la linea passi attraverso il cemento armato..con i netgear e i d-link non mi sono mai trovato abbastanza bene..stavo vedendo i linksys e gli asus, ma comunque mi affido a voi..il problema è che ho solo questa settimana (libera) per potermi muovere tra i vari rivenditori (anche se penso che comprerò sui siti di e-commerce)..
Grazie a tutti!!!

PS: vorrei un wirless il + possibile potente..!
PS2: ho una linea 7mb (con alice);
la connessione internet va lenta (o si pianta) a volte, nonostante i test dicano che in download vado a 6mb (no,non uso molto spesso p2p..)..inoltre,il wifi mi copre una sola stanza e a me servirebbe su due piani (ok, anche un solo piano mi basterebbe.. perché dopo opterei per l'extender)..la casa è nuova,però le pareti hanno grandi quantità di ferro (penso che il problema sia li per la pochissima portata del wireless)..inoltre, i problemi aumentano se si considera che i due piani hanno linee elettriche 'separate'/differenziale..(insomma,se in un piano salta la corrente,non è detto che accada anche all'altro) e pertanto non so se vanno i powerline..inoltre nel piano dove non c'è il router, dovrei collegare la smart tv e la ps3..insomma,vorrei una casa 'rivestita' dal wifi..però ci sono molti problemi..inoltre il router si trova al secondo piano e al primo,non riesco a ricevere neanche un po' di segnale (controllato con + cellulari e con 2 portatili)..che faccio secondo voi?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Re: Non so più che fare..Suggerimenti urgenti!router,extender e powerline!

Che router usi al momento? Mi sembra strano che da un paino all'altro non ci sia assolutamente copertura. O vivi in un bunker o hai una casa davvero immensa. Casa mia ad esempio è distribuita su 2 piani, è lunga quasi 30 metri e larga circa 10. Con due access point copro tutto compreso il giardino esterno fino ad arrivare quasi al garage che è a 50 metri da casa.
 

93alessandro93

Nuovo Utente
65
2
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Maximus VIII Hero
HDD
Kingston ssdnow v+ 200, 1 TB Western Digital Black
RAM
16GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire r9 380
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UHD 28" U28D590D
PSU
Corsair 850 W modulare
Case
Haf 932 moddato
OS
Windows 10
Re: Non so più che fare..Suggerimenti urgenti!router,extender e powerline!

Al momento uso il d-link dsl-2740r ,ma ha un raggio d'azione cortissimo..no,nessun segnale da un piano all'altro..e parlo 'perpendicolarmente' a dove si trova il router..il problema di questa casa è la grande quantità di ferro che ha all'interno delle pareti :/
per questo dovrò affidarmi a router-extender,powerline mi sa..e che siano abbastanza potenti..
comunque,un'altra osservazione che ho fatto, è che il router funziona SOLO se non c'è nessuna password..altrimenti se la metto,cade la connessione (non solo con il d-link ma anche con i netgear che avevo in precedenza :/)..
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Io non so come sia fatta casa tua, ma dividendo ipoteticamente la casa in 4 settori potresti creare una situazione del genere:

bozza.jpg

Dove gli access point prendono la connessione dal powerline che si interfaccia col powerline connesso al router principale.
 

93alessandro93

Nuovo Utente
65
2
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Maximus VIII Hero
HDD
Kingston ssdnow v+ 200, 1 TB Western Digital Black
RAM
16GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire r9 380
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UHD 28" U28D590D
PSU
Corsair 850 W modulare
Case
Haf 932 moddato
OS
Windows 10
Io non so come sia fatta casa tua, ma dividendo ipoteticamente la casa in 4 settori potresti creare una situazione del genere:

Visualizza allegato 42747

Dove gli access point prendono la connessione dal powerline che si interfaccia col powerline connesso al router principale.

Scusa,ma sono un po' ignorante su queste cose..per access point si intendono i router senza modulo modem??
Il problema è che con un differenziale tra i due piani,si riescono a mettere i powerline?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Per access point si intende un access point, nè più nè meno. Poi certo anche un router in modalità access point va benissimo. Dai uno sguardo al TP-LINK WR841ND, costa poco e credo che per la tua situazione andrebbe benissimo.

Se per differenziale intendi quel che intendo io, ovvero un interruttore differenziale (il vecchio salvavita per intenderci), non ci sono controindicazioni (anche casa mia è divisa in 3 aree, uso powerline a distanze siderali attraverso più salvavita e non ho problemi)

Se le due aree sono invece sotto diverso contatore elettrico allora no.

 

93alessandro93

Nuovo Utente
65
2
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Maximus VIII Hero
HDD
Kingston ssdnow v+ 200, 1 TB Western Digital Black
RAM
16GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire r9 380
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UHD 28" U28D590D
PSU
Corsair 850 W modulare
Case
Haf 932 moddato
OS
Windows 10
Ma che differenza intercorre tra access point e router senza modulo ADSL?scusa x la domanda idiota..ma non so veramente districarmi tra questi apparecchi..non "è il mio campo"..
Comunque si,intendo il salvavita..il contatore è unico :) altra cosa,volevo saperne di + sui linksys wireless (poiché li ho trovati su un sito "in offerta")..come sono?..
Come "aggeggi" vorrei fare una spesa "una volta x tutte",nel senso che spenderei volentieri anche qualcosina di + se fosse necessario,basta che anche le prestazioni e la portata siano molto molto decenti..
Andando dai vari rivenditori,la loro "classifica" riguardo ai migliori produttori,è stata: 1) Cisco (penso intendessero i linksys) 2) netgear e 3) tp-link ...a questo proposito,mi riusciresti/este su quali prodotti,specifici,orientarmi?..diciamo i "migliori" per le mie esigenze (visti i problemi nella casa)..parlo di modem-router,access point,powerline..insomma,su come costruirti la rete all'interno dell'edificio..
Scusate se sono una rottura,ma dopo aver affrontato la spesa di + di 3 router..penso di aver perso le speranze di trovare quello che soddisfi veramente le specifiche che sto cercando :/
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
La differenza sostanziale (ed abissale) tra router è access point è che uno lavora su layer 3 (quindi a livello IP, wan), l'altro su layer 2 (instradamento locale)
Il router è in grado di mettere in comunicazione una o più Lan con una o più wan (load balancing) instradando il traffico in modo corretto. Un router funziona da dhcp server, è un vero e proprio gateway (punto d'uscita sulla rete IP)

Un access point lavora su livello 2, funziona da switch/bridge instradando localmente il traffico su una LAN.
 

93alessandro93

Nuovo Utente
65
2
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Maximus VIII Hero
HDD
Kingston ssdnow v+ 200, 1 TB Western Digital Black
RAM
16GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire r9 380
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UHD 28" U28D590D
PSU
Corsair 850 W modulare
Case
Haf 932 moddato
OS
Windows 10
ma allora non sarebbe meglio nel mio caso mettere un router?
ripeto,scusami per la mia ignoranza su queste cose..
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Di router ne hai già uno... che è il 2740R. Gli altri basta che siano semplici access point perchè devono semplicemente gestire traffico lan...
 

93alessandro93

Nuovo Utente
65
2
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Maximus VIII Hero
HDD
Kingston ssdnow v+ 200, 1 TB Western Digital Black
RAM
16GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire r9 380
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UHD 28" U28D590D
PSU
Corsair 850 W modulare
Case
Haf 932 moddato
OS
Windows 10
ok!..però come router non va,pertanto dovrei cambiare anche quello..che 'accoppiata' posso fare router-access point?
 

93alessandro93

Nuovo Utente
65
2
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Maximus VIII Hero
HDD
Kingston ssdnow v+ 200, 1 TB Western Digital Black
RAM
16GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire r9 380
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UHD 28" U28D590D
PSU
Corsair 850 W modulare
Case
Haf 932 moddato
OS
Windows 10
scusate se uppo..ma cosa mi consigliate?:/
1) powerline
2) mode-router
3) access point
scusate ancora,ma ho solo 2 giorni per comprare la roba :/ dopodichè fino a luglio non posso fare nulla :/
grazie :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili