Estensione rete con powerline

Pubblicità

TheKerth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, un mio amico mi ha chiesto di mettergli su una powerline in casa. Praticamente ha un router wireless al piano seminterrato, e vorrebbe far arrivare la connessione ai piani superiori. Dato che è una casa vecchiotta con muri spessi il segnale wireless non ce la fa assolutamente, e quindi pensava di usare una powerline per portare la rete ai piani di sopra senza stare a mettere canaline per i cavi di rete. Mi sapreste consigliare qualche prodotto in particolare che possa essere adatto? Ho dato un'occhiata su trovaprezzi, ma non riesco a capire quale possa essere il modello giusto da comprare.

Ah, se possibile l'apparecchio ricevente dovrebbe poter fungere anche da hotspot wireless, in modo da poter collegare i vari apparecchi senza tirare i cavi ethernet in ogni stanza!

diciamo che quasi tutti i powerline sono simili.. dipende poi il traffico dati...

prova ad andare sul sito della NETGEAR sotto le voci POWERLINE e guarda cosa potrebbe fare al caso tuo.. comunque la maggior parte son venduti in bundle.. ovvero trasmettitore-ricevente con la possibilità di avere anche un rivevente che possa trasmettere anche in wifi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro