DOMANDA estensione range wi-fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
buongiorno!
Ho la necessità di avere segnale wi-fi in un capannone a 70m da casa mia per connettere un dispositivo con un antenna ridicola ed un pc, il segnale del mio router al momento arriva fino al capannone ma è molto debole, mi sapreste dire che tipo di soluzione potrei valutare per provare a migliorare il segnale? mi sto documentando ma al momento sono completamente a digiuno in fatto di reti :(
Devo per forza escludere la soluzione cablata per questioni di comodità
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
il capannone è all'interno della stessa proprietà?
non propriamente, non ci sono proprietà altrui di mezzo (siamo in campagna) ma utilizzano due impianti elettrici separati

Rettifico un particolare, il particolare modello di dispositivo pare sia sprovvisto di modulo wi-fi quindi ho per forza necessità di una connessione cablata all'interno del capannone.
Per ora stavo pensando a una soluzione tipo: range extender montato nel capannone (previa verifica del segnale wi-fi) con connessioni cablate a pc e dispositivo
 
Ultima modifica:

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Per quanto riguarda la legalità della cosa allora siamo in zona grigia, nel senso che a voler essere pignoli dovrebbe essere considerato illegale (2 contatori, 2 proprietà differenti), ma sicuramente non è come dare connessione ad un vicino. Non credo si possa dare aiuto qui sul forum...
Sono confuso, è seriamente illegale sfruttare la connessione wi-fi di casa mia in un capannone adiacente di mia proprietà??
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
è illegale in quanto viola le clausole del contratto con l'ISP... ti ripeto è una zona grigia, non stai cercando di smezzare il costo della coneessione con un vicino ma solo di utilizzarlo in un'altra proprietà.... però ti faccio un esempio di una domanda simile posta da un utente tempo fa in un altro forum:
"Ho una connessione ADSL a casa ed ho uno studio in un altro appartamento dello stesso stabile, come posso espandere la connessione nell'altro appartamento?" . La risposta del mod? "Non si può, chiudo.".

ps accetta la richiesta
non avevo proprio pensato a complicazioni con l'ISP capperi, grazie per l'info :)
Accettata la richiesta!! :) scusa per il ritardo ma non ho avuto accesso ad internet durante le ultime feste ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili