DOMANDA Estensione linea internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saturno82

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti,
attualmente ho un abbonamento 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload con Tiscali, utilizzo il modem che mi hanno dato in comodato d'uso Technicolor TG788vn v2, il mio problema è estendere la velocità della linea internet proveniente da questo modem in un'altra stanza della casa, attualmente ho una velocità in download di 82 Mbps e 20 Mbps.

Cercando un pò su internet ho scelto il TP-LINK TL-WPA4226 KIT Powerline AV500 Wireless, pensando che la velocità di 82 Mbps potesse essere emessa da questo dispositivo sia con la porta ethernet che con il wi-fi.

Purtroppo così non è stato eseguendo un test di velocità, collegando un pc al tp-link, risulto avere in download una velocità di 20 Mbps e in upload 20 Mbps.... Dov'è che ho sbagliato?

Aiutatemi per favore, Grazie

I

il velo di Maya

Ospite
Ciao ^^

Non si estende la velocità ma il segnale Wifi.

Quello che hai scelto tu sono dei Powerline e si usano se hai un buon impianto elettrico.

Con il Wifi o/e i Powerline non potrai mai avere la stessa velocità che hai se colleghi ad es. un pc al modem/router tramite cavo di rete.

Se devi estendere la rete Wifi ci sono i Wifi Extender che tramite l' aria ricevono il segnale Wifi e lo ritrasmettono.

Invece i Powerline usano tra di loro la rete elettrica per trasmettere e ricevere il segnale. Se non hai una buon impianto elettrico le prestazioni e la velocità saranno basse. Ovviamente i Powerline devo stare in uno o più impianti collegati allo stesso contatore fornito dal tuo gestore della Luce.

Te hai comprato un trasmettitore + due ricevitori che usano l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere il segnale tra di loro.

Il trasmettitore lo riconosci perchè ha una presa oltre alla spina e tramite cavo di rete lo devi collegare al modem/router. Questo trasmettitore lo devi inserire in una presa elettrica che deve stare nello stesso impianto elettrico dove metterai i due ricevitori. Uno dei 2 ricevitori lo dovrai mettere in una presa della stanza deve avere in comune con la presa dove hai collegato il trasmettitore, lo stesso contatore della Luce.

Chiaramente se ti colleghi tramite Wifi ad un ricevitore non potrai mai avere la stessa velocità che avrai se ti collegassi tramite cavo di rete alla porta rj45 del ricevitore.

Il cavo di rete è migliore dei powerline e del Wifi.

Ultima modifica da un moderatore:

Ottoore

Utente Èlite
25,483
12,802
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sono powerline con porte 10/100. Cambiali con dei powerline gigabit.

• Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

saturno82

Nuovo Utente
9
0
Grazie mille,
penso che installerò un cavo ethernet per arrivare al pc nella stanza più lontana dal router..... ma quindi per aumentare la velocità del wifi non posso fare proprio nulla?

I

il velo di Maya

Ospite
Grazie mille,
penso che installerò un cavo ethernet per arrivare al pc nella stanza più lontana dal router..... ma quindi per aumentare la velocità del wifi non posso fare proprio nulla?

Se stendi il cavo ethernet poi ci puoi collegare un router access point senza modem e potrai attaccare i dispositivi tramite cavo di rete ed espandere la rete wifi così ci potrai collegare i dispositi senza fili.

• Mi piace
Reazioni: saturno82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!