RISOLTO Estensione dello schermo dell'iPad su un monitor esterno non funziona (iPadOS developer Beta 2)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ghost-_-

Utente Attivo
213
14
Salve a tutti.
Come sapete da orami un mesetto circa è stato annunciato iPadOS 16, insieme al resto della "famiglia". Bene, io ho installato il profilo developer beta di iPadOS 16 sul mio iPad Air 5, direttamente da un sito che offre questa possibilità di dowload, visto che sono sprovviso di un account developer e non avevo voglia di aspettare luglio per le beta pubbliche. Il sito molto affidabile ecc., infatti una volta scaricato il profilo, l'iPad lo riconosceva in modo ufficiale senza nessun problema.
Ora in iPadOS 16 è stata implementata la funzione di poter estendere lo schermo dell'iPad ad un altro monito enterno senza più la duplicazione, così ho provato questa funzione, e il risultato è che non funziona. Lo schermo viene semplicemente duplicato. (Per informazioni: per il collegamento tra iPad e monitor, utilizzo un comune cavo HDMI e un HUB USB-C della UGREEN e il monitor in uscita è un Samsung C27JG52Q. Per visulizzare i prodotti basta un click sul nome). In realtà in iPadOS 16 c'è la possibilità di switchare tra duplicazione e estensione, in che modo? Basta semplicemente cliccare sull'icona dell'dock in alto a destra che compare quando si effetua il collegamento. Da lì poi comparià una piccola finestra in cui scegliere la modalità di condivisione schermo.

Image-20-11-2018-10.png

Adesso secondo voi il problema da cosa è dovuto. Per me, e volgio continuare a credere che sia questo il problema, è causa del software ancora vergine e in beta, anche perchè se fosse un problema dell'HUB sarei molto deluso, visto la somma di denaro che ho pagato. Potrebbe essere anche un problema per quanto riguarda il cavo HDMI, forse troppo vecchio?
Accetto qualsiasi consiglio. Grazie in anticipo a tutti.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Da quello che ho letto in rete, non è più una duplicazione, ma una vera estensione, ma occorre avere un iPad con processore M1 e ovviamente tastiera e mouse. Quello che non so è se tutti i monitor sono supportati e con quali cavi.
Qui c’è un video dimostrativo, alquanto interessante

Mi sa che devi aspettare la versione ufficiale.
 

Ghost-_-

Utente Attivo
213
14
Da quello che ho letto in rete, non è più una duplicazione, ma una vera estensione, ma occorre avere un iPad con processore M1 e ovviamente tastiera e mouse. Quello che non so è se tutti i monitor sono supportati e con quali cavi.
Qui c’è un video dimostrativo, alquanto interessante

Mi sa che devi aspettare la versione ufficiale.
Per l'iPad che ho io, sono apposto. Come già scritto il mio è un Air 5, quindi con M1. Il fatto che alcuni monitor non siano compatibili, mi sembra una cosa assurda e senza senso, potrei capire, invece, per quanto riguarda il tipo di cavo.

Il video lo avevo già visto e non mi ha dao soluzioni. Proverò a rivederlo in maniera più attenta.

Vedrò poi con questa beta pubblica che succede.
 

Ghost-_-

Utente Attivo
213
14
Risolto.
C’era una banale accortezza da fare. Per abilitare l’estensione dei monitor si deve obbligatoriamente attaccare un mouse all’iPad altrimenti lo schermo si duplicherà sempre. Non pensavo di dover fare questo, per fortuna che casualmente l’ho provato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!