estensione delle aree wifi nella casa- netgear orbi

taboga

Nuovo Utente
3
0
buongiorno
ho un computer desktop con windows 11, e la fibra ottica da 1 giga, con un modem-router tim.
avendo una casa strana, a 3 piani verticali, il modem router era già stato posizionato al piano terreno, ma il wifi non raggiungeva tutti i piani; avevo deciso, alcuni anni, fa di comprare netgear orbi rbk 23, ho tolto la funzionalità del router al modem tim, il router è passato a orbi, e non ho alcuna difficoltà di ricezione wifi al piano superiore, ma ho ricorrenti difficoltà all'ultimo piano, che mi costringono a periodici reset, che non danno sempre e subito il risultato sperato, il firmware è sempre aggiornato all'ultima versione.sintesi: sono in difficoltà periodiche col secondo piano, in alto, per cui mi permetto di chiedere se in questi anni il mio strumento è ancora il più potente, o è stato superato da altri, che installerei volentieri.
grazie per qualche suggerimento.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
buongiorno
ho un computer desktop con windows 11, e la fibra ottica da 1 giga, con un modem-router tim.
avendo una casa strana, a 3 piani verticali, il modem router era già stato posizionato al piano terreno, ma il wifi non raggiungeva tutti i piani; avevo deciso, alcuni anni, fa di comprare netgear orbi rbk 23, ho tolto la funzionalità del router al modem tim, il router è passato a orbi, e non ho alcuna difficoltà di ricezione wifi al piano superiore, ma ho ricorrenti difficoltà all'ultimo piano, che mi costringono a periodici reset, che non danno sempre e subito il risultato sperato, il firmware è sempre aggiornato all'ultima versione.sintesi: sono in difficoltà periodiche col secondo piano, in alto, per cui mi permetto di chiedere se in questi anni il mio strumento è ancora il più potente, o è stato superato da altri, che installerei volentieri.
grazie per qualche suggerimento.
Ciao. Farei la prova di invertire tra loro i due satelliti per vedere se è un problema di satellite guasto o di disturbi sopravvenuti.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,241
Se vuoi sfruttare al meglio la fibra FTTH devi passare cavo ethernet, il wifi purtroppo non è stabile e veloce come il cavo dedicato. Un sistema MESH utilizza (o almeno, se professionale, dovrebbe utilizzare) una banda wifi 5 Ghz dedicata alla rete "backbone" tra i vari apparati della rete MESH, ma rimane sempre legato alla WiFi, interferenze, ostacoli, ecc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili