Estendere Wi-Fi con secondo router

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5
Dunque dunque dunque,
ho un modem TP-Link WD8970 nella postazione PC. Causa distanza e pareti particolarmente spesse, il segnale arriva flebile/non arriva dall'altro lato della casa, dove tra gli altri c'è la Switch, sicuramente non campione di ricezione :P

Oggi, presso un mercatino dell'usato, ho comprato per 5 euro un Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e, appena rincasato, mi sono cimentato nell'hacking di quest'ultimo. Ora, per me è un campo completamente nuovo, e le guide relative a questo modello si perdono nella notte dei tempi, ma grazie a un lavoro web-filologico (sia lodata Wayback Machine :D ) sono riuscito a risalire alle guide e ai file necessari. Visto che dall'interfaccia Pirelli non sono riuscito a capire nulla, ci ho flashato un firmware della US Robotics (modificato), con il quale per lo meno sono riuscito a configurare il collegamento e il Wi-Fi (lo sto usando in questo istante).

Ora, ho provato dapprima a montare questo secondo modem direttamente alla presa del telefono nell'altra stanza, ma mi pare che così facendo, nessuno dei due riuscisse a collegarsi alla rete. Far passare un cavo attraverso tutta la casa non è praticabile e non vorrei spendere altri soldi per una powerline o simili, quindi come posso fare a estendere la mia rete Wi-Fi sfruttando questo secondo modem? Ho già provato senza successo a impostare il WDS (senza sapere nemmeno se sia quello che mi occorre) ma le impostazioni fra i due router differiscono di parecchio, e anzi quelle del secondo sembrano incomplete:
zLcQWC.jpg


So per certo che fra di noi bazzicano internettari della prima ora, quindi confido che nonostante le fonti siano scarse e obsolete, qualcuno di voi riuscirà ad aiutarmi :)
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Purtroppo, non è possibile, con nessuno stratagemma, collegare 2 router allo stesso doppino con nessun operatore nazionale.

l'unica soluzione è una coppia di power (o cavo per tutta la casa in alternativa :asd: ) posto sul primo router in cascata e il secondo come router proprio di rete (ma penso che gia immagini e sai la procedura che ho citato) .
 

pippoc

Nuovo Utente
22
1
per rimanere sul riuso di vecchi dispositivi potresti provare recuperato in una soffitta o da un amico con uno SkyLink è facile riconfigurarlo le pass sono admin admin lo colleghi al modem/router che hai preso e che imposterai in modalità bridge e in pratica prenderà il posto del cavo. Dato che a dispetto delle sue origini ha un antenna discretamente potente esiste una flebile possibilità di avere una connessione passabile.
 

alewiseman

Nuovo Utente
133
18
come specificato qui sopra, puoi utilizzare quel router come access point ma è necessario collegarlo tramite ethernet (quindi o cablando la casa o utilizzando i powerline).
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Quoto e confero tutto ciò che è stato detto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!