Estendere rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adriano Consolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, ho una villetta di tre piani molto alta il mio problema è far arrivare il wifi del primo piano Fino all'ultimo piano che è sotto terra, Io vorrei provare con un range extender perché non posso usare una power Line avendo due Circuiti elettrici differenti, Ma con 75/80 euro quali Re posso usare per prolungare il segnale in due piani? (del piano di mezzo non mi interessa, a me basta che arrivi fino al' ultimo piano)
la connessione di sotto dovrebbe solo far vedere video, non è per ggiocare grazie in anticipo

potresti prenderlo della stessa parca del tuo modem. di che marca è? io ho il wi fi range extender con anche 5 porte ethernet della sitecom il wlx 2001. è davvero ottimo ma io non l'ho preso proprio per estendere il wi fi ma per avere delle porte ethernet in un punto in cui non potevo collegare il modem. la velocità di navigazione è praticamente invariata e funziona bene. tanto per farti capire, ho il model al piano 2 e nella stessa stanza ma al piano 1 ho il range extender e quasi sempre prende al massimo, ogni tanto si riduce al 50% la ricezione del segnale (ti viene segnalata da un led) ma considera che è vicino ad un amplificatore, casse, lettore blue ray e tv quindi c'è anche una discreta interferenza. al piano 3 ci vivo io e ci sono 2 pc più altri dispositivi mobili e mi connetto alla linea del modem principale ma comunque prende anche il segnale dell'extender che è 2 piani sotto e anche attorno a casa prende sempre bene.
l'extender crea un'altra connessione wireless con lo stesso nome della principale+ EXT così riconosci che è la tua linea estesa. non so se fa così connettendolo a qualsiasi modem in quanto i 2 dispositivi sono della stessa marca.
spero di esserti stato d'aiuto;)

potresti prenderlo della stessa parca del tuo modem. di che marca è? io ho il wi fi range extender con anche 5 porte ethernet della sitecom il wlx 2001. è davvero ottimo ma io non l'ho preso proprio per estendere il wi fi ma per avere delle porte ethernet in un punto in cui non potevo collegare il modem. la velocità di navigazione è praticamente invariata e funziona bene. tanto per farti capire, ho il model al piano 2 e nella stessa stanza ma al piano 1 ho il range extender e quasi sempre prende al massimo, ogni tanto si riduce al 50% la ricezione del segnale (ti viene segnalata da un led) ma considera che è vicino ad un amplificatore, casse, lettore blue ray e tv quindi c'è anche una discreta interferenza. al piano 3 ci vivo io e ci sono 2 pc più altri dispositivi mobili e mi connetto alla linea del modem principale ma comunque prende anche il segnale dell'extender che è 2 piani sotto e anche attorno a casa prende sempre bene.
l'extender crea un'altra connessione wireless con lo stesso nome della principale+ EXT così riconosci che è la tua linea estesa. non so se fa così connettendolo a qualsiasi modem in quanto i 2 dispositivi sono della stessa marca.

Molto Utile anche perché io ho lo stesso modello di Modem, Ma quanto hai pagato?
Con € 80 nel caso potrei prenderne due o mi consigli di prenderne uno un po' più scarsetto che comunque allunga qualcosina il segnale?

- - - Updated - - -

ma sempre sitecom non ne trovo uno più potente ma senza uscite, che alla fine non uso?

se non ricordo male 60€ da mediamondo (ma adesso sul sito non lo trovo)
sull'amazzone c'è a 61 spedito.
non ho capito la cosa del comprarne 2..:boh: cerchiamo di semplificare le cose: abbiamo i piani 1, 2 e 3. su quale piano hai il modem? (te lo chiedo perchè io non potevo mettere il modem sul piano 1) e ti consiglio di mettere il range extender su un piano adiacente a quello del modem. il piano "senza dipositivi" si connetterà al dispositivo più vicino modem o extender che sia.

ps come modem ho il sitecom wlm 4500.

- - - Updated - - -

http://www.sitecom.com/it/rangeextenders-n-accesspoints ci sono i range extender da attaccare direttamente al muro così non devi trovarti lo spazio dove appoggiarlo.. per la potenza devo dirti che non sono un'esperto ma da quello che vedo su questo sito i modelli che hanno le antenne esterne hanno anche la possibilità di cambiarle e quindi di potenziare il segnale.

Ultima modifica:
se non ricordo male 60€ da mediamondo (ma adesso sul sito non lo trovo)
sull'amazzone c'è a 61 spedito.
non ho capito la cosa del comprarne 2..:boh: cerchiamo di semplificare le cose: abbiamo i piani 1, 2 e 3. su quale piano hai il modem? (te lo chiedo perchè io non potevo mettere il modem sul piano 1) e ti consiglio di mettere il range extender su un piano adiacente a quello del modem. il piano "senza dipositivi" si connetterà al dispositivo più vicino modem o extender che sia.

ps come modem ho il sitecom wlm 4500.

- - - Updated - - -

Sitecom - Range Extenders & Access Points - Internet wireless ovunque a casa ci sono i range extender da attaccare direttamente al muro così non devi trovarti lo spazio dove appoggiarlo.. per la potenza devo dirti che non sono un'esperto ma da quello che vedo su questo sito i modelli che hanno le antenne esterne hanno anche la possibilità di cambiarle e quindi di potenziare il segnale.

Ho il modem sul piano uno a partire dall'alto e deve arrivare al piano tre, io pensavo di metterlo in mezzo, cioè al piano due dove il Wi-Fi copre un po' ma pochissimo e molto scarso purtroppo non posso comprare due

ok no no nessun "comprarne due".

che modello è il modem?
ricapitolando:
piano 1-- modem
piano 2-- range extender (mettilo dove prende meglio il segnale del modem)
piano 3-- nulla e connetti i tuoi dispositivi all'extender

comprati un bel ripetitore di segnale Wifi marca AZTECH, sono i migliori...

il modello WIFI-AZAMP ha anche rivelatore di segnale per scegliere dove posizionare, e menu di configurazione semplificato.

Salve, ho una villetta di tre piani molto alta il mio problema è far arrivare il wifi del primo piano Fino all'ultimo piano che è sotto terra, Io vorrei provare con un range extender perché non posso usare una power Line avendo due Circuiti elettrici differenti, Ma con 75/80 euro quali Re posso usare per prolungare il segnale in due piani? (del piano di mezzo non mi interessa, a me basta che arrivi fino al' ultimo piano)
la connessione di sotto dovrebbe solo far vedere video, non è per ggiocare grazie in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro