PROBLEMA Estendere rete wifi

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Buonasera, ho un modem huawei b535 dove mi arrivano 100mb circa, ho una casa su 3 piani, al p2 ho il modem, al p1 e pt ho portato due cavi lan dal modem a due modem/router precisamente Netgear D1500 e DGN1000v3 per collegare il tutto ho fatto questi passaggi sui router indirizzo Mac uguale a modem e DNS uguale a ip modem, DHCP disattivo, nome e pass uguale a modem e ch 1 6 e 11 però sul b535 ho 100mb su quei modem ho massimo 40mb, mai visto di più, ma spesso sta sui 20mb, e se provo con solo il cavo lan attaccato al pc mi va a 100mb, come mai?

Essendo i router solo 2,4ghz con limitazioni a 150 e 300mb ho disattivato il 5ghz sul b535
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,219
A te servono due Access Point, non due router. I cavi LAN sono cat 6 cablati in T-568B? Se con il portatile connesso al cavo va bene, la colpa è dei due apparse he devi sostituire con due Access Point validi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,219
I due apparati netgear nascono come router ADSL, hanno la parte access point ma di ben bassa qualità.
Io per impianti interni monto i mikrotik cAP ac con montaggio a muro, o se vuoi un modello da appoggiare su tavolo / mensola c'è il modello hAp ac2
Attenzione che i prodotti mikrotik non sono facili da configurare, però sono validi apparati a un giusto prezzo e che consentono di fare tantissime configurazioni anche molto avanzate.
Alternativa ho lavorato anche con prodotti ubiquiti ma sono decisamente più costosi, per quanto comunque molto validi
 

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
I due apparati netgear nascono come router ADSL, hanno la parte access point ma di ben bassa qualità.
Io per impianti interni monto i mikrotik cAP ac con montaggio a muro, o se vuoi un modello da appoggiare su tavolo / mensola c'è il modello hAp ac2
Attenzione che i prodotti mikrotik non sono facili da configurare, però sono validi apparati a un giusto prezzo e che consentono di fare tantissime configurazioni anche molto avanzate.
Alternativa ho lavorato anche con prodotti ubiquiti ma sono decisamente più costosi, per quanto comunque molto validi
E un apparecchio buono che collego senza ammattire e costi il giusto?
 

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
I due apparati netgear nascono come router ADSL, hanno la parte access point ma di ben bassa qualità.
Io per impianti interni monto i mikrotik cAP ac con montaggio a muro, o se vuoi un modello da appoggiare su tavolo / mensola c'è il modello hAp ac2
Attenzione che i prodotti mikrotik non sono facili da configurare, però sono validi apparati a un giusto prezzo e che consentono di fare tantissime configurazioni anche molto avanzate.
Alternativa ho lavorato anche con prodotti ubiquiti ma sono decisamente più costosi, per quanto comunque molto validi
tipo il

Netgear WAC104-100PES ?​

 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,219
Io consiglio solo materiale che conosco e installo, altri apparati che non conosco non posso garantire per la qualità
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
I netgear, eccetto per la serie prosafe degli switch, li evito come la peste pure loro.
Hanno tanti problemi di software che si portano dietro da anni.
Un giorno va tutto ed il giorno dopo niente, e magicamente ritorna tutto a funzionare magicamente senza che nessuno abbia toccato niente ( capitato su 4 modelli differenti situati in 4 case diverse ).
E parlo di top di gamma ( Nighthawk sia R che D ).

Poi la tua infrastruttura, con un D1500 ( un aggeggio che costa 15€ se va bene ) ed un DGN1000V3 che avevo pure io.. nel 2008
, son più materiali da fossa biologica.

Ci vogliono degli access point, e nel caso, che budget avresti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili