DOMANDA Estendere la Wi-Fi in giardino

xatrius

Utente Attivo
771
29
Salve
Avrei il problema di estendere la wi-fi nel giardino di casa mia. Il problema e' che i punti che volevo raggiungere sono molto lontani, e non raggiungibili da un singolo Range Extender che gia' ho (forse con due ci si riesce, ma leggevo che e' sconsigliato collegare due RE in cascata tra loro). Pensavo allora di piazzare un AP ma prima di buttarmi nell'acquisto volevo capire quanto fosse la copertura del segnale wi-fi di un ipotetico access point. Ho cercato online ma non ne sono venuto a capo. Qualche idea su quale possa essere il raggio di copertura del segnale di un access point (all'aperto quindi esente da disturbi quali muri e altro)?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Credo che sia sui 100 metri.
Magari nel tuo caso potresti valutare l'utilizzo di un'antenna direzionale
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Se il campo è ristretto con una Nanostation Ubiquiti fai una bella copertura direzionale. Ricorda sempre comunque che non conta solo l'access point ma anche l'antenna dei dispositivi che dovranno connettersi quindi in caso poter predisporre più di un access point è sempre consigliato per spazi ampi
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Salve
Avrei il problema di estendere la wi-fi nel giardino di casa mia. Il problema e' che i punti che volevo raggiungere sono molto lontani, e non raggiungibili da un singolo Range Extender che gia' ho (forse con due ci si riesce, ma leggevo che e' sconsigliato collegare due RE in cascata tra loro). Pensavo allora di piazzare un AP ma prima di buttarmi nell'acquisto volevo capire quanto fosse la copertura del segnale wi-fi di un ipotetico access point. Ho cercato online ma non ne sono venuto a capo. Qualche idea su quale possa essere il raggio di copertura del segnale di un access point (all'aperto quindi esente da disturbi quali muri e altro)?
In giardino non hai l'impianto di illuminazione? O delle prese?
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Credo che sia sui 100 metri.
Magari nel tuo caso potresti valutare l'utilizzo di un'antenna direzionale

Intendi 100 metri di raggio dal AP?
Ci avevo pensato al ponte radio ma ho visto che e' troppo complicato da configurare, con l'ap nella peggiore delle ipotesi me la cavo con 20 metri di cavo ethernet e zero (o quasi) configurazioni...
Nel giardino diciamo che non ho a disposizione una presa di corrente (e' comunque lontana rispetto al punto in cui arrivare) per cui powerline non e' applicabile.
Cosa sarebbe questa stazione ubiqity?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili