Estendere il wi fi per 200 metri

Federico Caleca

Nuovo Utente
32
5
Buongiorno a tutti. Come da titolo vorrei estendere una rete wi fi (del mio ufficio) per 200 metri (casa mia) il modem si trova in uno scantinato e dalla strada di casa mia (l'entrata del negozio è nella parallela) di fronte l'ufficio ha una buona ricezione che ho gia testato tramite apposita app. Sarebbe possibile prendere questo wi-fi da casa mia? Eventualmente cosa devo comprare? In termini di latenza ci sarà una grossa perdita? Sarebbe ottimo avere l'internet del negozio ed evitare di pagare 2 offerte adsl.
Grazie a tutti anticipatamente ?
 

quizface

Utente Èlite
15,497
5,303
Buongiorno a tutti. Come da titolo vorrei estendere una rete wi fi (del mio ufficio) per 200 metri (casa mia) il modem si trova in uno scantinato e dalla strada di casa mia (l'entrata del negozio è nella parallela) di fronte l'ufficio ha una buona ricezione che ho gia testato tramite apposita app. Sarebbe possibile prendere questo wi-fi da casa mia? Eventualmente cosa devo comprare? In termini di latenza ci sarà una grossa perdita? Sarebbe ottimo avere l'internet del negozio ed evitare di pagare 2 offerte adsl.
Grazie a tutti anticipatamente ?
Per legge non è possibile, e quindi non possiamo discuterne nel forum. Vedi regolamento ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Devi verificare il contratto che hai con il tuo fornitore di connettività, se puoi condividere la connessione con unità immobiliari e intestatari diversi.
Se da contratto è permesso, c'è da fare un ponte radio, bisogna verificare che ci sia visibilità ottica in linea retta tra i due edifici, con due ubiquiti LiteBeam o due mikrotik disc 5 ac montate esterne tipo in facciata o su tetto si fa il ponte radio punto punto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili