PROBLEMA Esportazione da Premiere e Masterizzazione Disco

Artorias

Nuovo Utente
73
11
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che mi occupo di montaggio utilizzando Premiere Pro CC, ma è da un paio di giorni che ho questo problema:

Ho montato una sequenza della durata di 43 minuti circa. La sequenza presenta sia video che audio.
Le impostazioni del video sorgente sono queste:

Modalità di montaggio: AVC-Intra 50 1080p 50hz
Base temporale: 25,00 fotogrammi al secondo

Dimensione fotogramma: 1400 x 1080 , progressivo, verticale 16:9
Proporzioni pixel: Anamorfico HD 1080 (1,333)
Campi: nessuno
Formato di visualizzazione: codice di tempo a 25fps

Frequenza campionamento audio: 48.000 Hz

Siccome il video dev'essere masterizzato su disco per essere poi visualizzato su qualsiasi televisore hd ho esportato il video con le seguenti impostazioni:

Formato: MPEG2
PAL, 1920x1080p, widescreen 16:9, 25 fps, progressivo, qualità 100, VBR, 1 passata, Min 4.00, Destinazione 15,00
Audio Mpeg-1 livello II, 384 kbps, 48 kHz, Stereo 16 bit
Multiplexing MPEG2, bitrate variabile

Quindi ottengo due file, il mpeg2 e il .xmp.

Ora, mi appaiono i seguenti problemi:

1) Aprendo il video in Windows Media Player (dal PC, monitor 1366x768 HD) non si sente l'audio, ma soltanto qualche volta si sente qualche strano stridio. Il video invece si vede benissimo, soltanto in alcuni momenti c'è qualche rallentamento, non capisco il motivo.
2) Aprendo il video con VLC (sempre dallo stesso PC) si sente benissimo l'audio. Il video si vede bene ma durante i movimenti di camera, o anche durante lo spostarsi dei personaggi, si vedono le linee orizzontali su schermo.
3) Collegando un portatile alla TV 42 pollici 1920x1080p tramite cavo HDMI ed aprendo il video con VLC (non Windows Media Player perchè l'audio continua a non farsi sentire) il video si vede e si sente benissimo, praticamente perfetto.

Non riesco quindi a capire dove ho sbagliato nell'esportazione. Premesso che il video è fatto per essere visualizzato su più tv (non necessariamente 1920x1080p), qual'è il formato più adatto che non crea problemi?

Infine c'è quest'ultimo problema che mi assilla. Il video, esportato con le caratteristiche sopra riportate, pesa 4.7 GB (4645 MB), tuttavia non entra in un DVD-RW di 4.7 GB (che in realtà ne tiene 4.30). Ho provato infatti a masterizzarlo e quello scarto (da 4.3 a 4.7) me lo impedisce. Eppure sul disco vuoto c'è scritto chiaro e tondo 120 min. Come posso risolvere?
(Scusate ma non sono esperto nella masterizzazione)

Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi! :)

- - - Updated - - -

Accidenti, 95 visualizzazioni e nemmeno una risposta? Mi vien da pensare che o siete messi peggio di me o siete davvero poco altruisti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!