Salve, oggi mi è esploso l'alimentatore un LC6600 V2.2, era da qualche mese che durante l'utilizzo del PC soprattutto se giocavo capitava che dopo un po' il PC si piantava freeze screen e non funzionava nulla, spegnevo e dopo qualche minuto ripartiva e funzionava normalmente anche se ovviamente evitavo di "sforzarlo" troppo, avevo anche scaricato dei software per le temperature ma sembrava tutto normale, poi per un po' il problema non si è più presentato ma oggi dopo un crash quando ho provato a riaccendere è esploso l'alimentatore e dando un occhiata dentro è decisamente tutto fuso, ora io ho, sperando di non dover dire avevo:
processore: AMD Phenom II X4 (mai overclockato)
Scheda madre: Asrock ora come ora non ricordo il modello
scheda grafica:
Il case è di un vecchio pentium.
Vorrei sapere con che alimentatore mi conviene provare a sostituirlo e se mi conviene prendere altre precauzioni, il pc ad esempio è attaccato ad una ciabatta che sicuramente non è della migliore qualità, per evitare che si ripeta con il prossimo alimentatore...
Ringrazio anticipatamente chi risponderà e se necessario sono pronto a fornire ulteriori informazioni.
processore: AMD Phenom II X4 (mai overclockato)
Scheda madre: Asrock ora come ora non ricordo il modello
scheda grafica:
Gigabyte GV-R487D5-1G ATI HD4870 1GB GDDR5 PCI-E con dissipatore Zalman
ram: 2x corsair 2gb
dissipatore: Artic cooling Freezer Xtreme
ram: 2x corsair 2gb
dissipatore: Artic cooling Freezer Xtreme
Il case è di un vecchio pentium.
Vorrei sapere con che alimentatore mi conviene provare a sostituirlo e se mi conviene prendere altre precauzioni, il pc ad esempio è attaccato ad una ciabatta che sicuramente non è della migliore qualità, per evitare che si ripeta con il prossimo alimentatore...
Ringrazio anticipatamente chi risponderà e se necessario sono pronto a fornire ulteriori informazioni.