PROBLEMA Esploso alimentatore LC6600 V2.2 con cosa lo sostituisco?

Pubblicità

Obl1v1us

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, oggi mi è esploso l'alimentatore un LC6600 V2.2, era da qualche mese che durante l'utilizzo del PC soprattutto se giocavo capitava che dopo un po' il PC si piantava freeze screen e non funzionava nulla, spegnevo e dopo qualche minuto ripartiva e funzionava normalmente anche se ovviamente evitavo di "sforzarlo" troppo, avevo anche scaricato dei software per le temperature ma sembrava tutto normale, poi per un po' il problema non si è più presentato ma oggi dopo un crash quando ho provato a riaccendere è esploso l'alimentatore e dando un occhiata dentro è decisamente tutto fuso, ora io ho, sperando di non dover dire avevo:

processore: AMD Phenom II X4 (mai overclockato)
Scheda madre: Asrock ora come ora non ricordo il modello
scheda grafica:
Gigabyte GV-R487D5-1G ATI HD4870 1GB GDDR5 PCI-E con dissipatore Zalman
ram: 2x corsair 2gb
dissipatore: Artic cooling Freezer Xtreme

Il case è di un vecchio pentium.

Vorrei sapere con che alimentatore mi conviene provare a sostituirlo e se mi conviene prendere altre precauzioni, il pc ad esempio è attaccato ad una ciabatta che sicuramente non è della migliore qualità, per evitare che si ripeta con il prossimo alimentatore...
Ringrazio anticipatamente chi risponderà e se necessario sono pronto a fornire ulteriori informazioni.

Enermax modu82+ 525w

- - - Updated - - -

se non fai oc Enermax modu82+ 425w

Grazie per la risposta ma toglimi un dubbio, probabilmente causato dalla mia ignoranza in materia, il fatto che sia esploso non implica che gli "chiedevo" uno sforzo eccessivo? E se non sbaglio il mio alimentatore era da 600w, sulla carta, non rischio a prenderne uno di potenza inferiore anche se di qualità superiore?

Per me gli basta e avanza un xfx 450w. Ed è anche già troppo, Guardando pure al futuro però un xfx 550w non sarebbe male, regge tutto.

grazie per i consigli credo che alla fine prenderò il 550W così se mi ha bruciato altre componenti e mi tocca cambiarle ho più margine di manovra...

Lo so che non centro niente con la discussione, ma a cosa puo essere dovuta l'esplosione? Qualcuno lo sa spiegare?

Le considerazioni di un sito francese su un'altro alimentatore della stessa azienda :D :

"Pour résumer, si votre voisin laisse son chien pisser sur votre scooter et jette ses détritus dans votre jardin, offrez-lui une LC Power LC6550G. Si en plus il vous a crevé un œil, a tué vos trois chats, couche avec votre femme et à foutu le feu à votre maison avec son barbecue, alors là, oui, offrez lui carrément une LC Power LC6550GP « Green Power » 2.0. Vous verrez, ça soulage."

Per riassumere, se il vostro vicino lascia che il suo cane pisci sul vostro scooter e getta dell'immondizia nel vostro giardino, regalategli un LC Power LC6550GP. Se, in più, vi ha cavato un occhio, ha ucciso i vostri tre gatti, va a letto con la vostra donna e ha dato fuoco alla vostra casa con il suo barbecue, allora, ecco, offritegli senza esitazione un LC Power LC6550GP « Green Power » 2.0. Vedrete, sarà una bella consolazione

La maggior parte degli LC-Power fanno abbastanza pena, a parte quelli della serie Metatron che sono prodotti dalla CWT, la stessa che fa gli ali della Corsair & Co.

Ultima modifica:
potrebbe essere dovuto ad uno sbalzo di corrente, e l'ali, non avendole dovute proporzioni ha fatto la fine del topo :sisi: ti è anche andata bene che non siano partiti altri componenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro