RISOLTO Esplora risorse blocca tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ale}{io

Nuovo Utente
4
2
Ciao a tutti, a lavoro ho un iMac con bootcamp e Windows 10. Di punto in bianco ho notato che il computer è diventato un po’ instabile. Nella schermata monitor di sistema si può notare che esplora risorse usa quasi tutta la CPU.
Questo rende il computer instabile e non mi permette il riavvio o lo spegnimento. Rimane con schermata blu e la scritta spegnimento in corso.

È successo altre volte ed ho risolto con un ripristino e reinstallazione Windows mantenendo dati e app.

Questa volta la procedura non ha funzionato.
Ho provato anche a fare un sfc scan e controllo dell’integrità dell’immagine senza successo.

Vi viene in mente qualcos’altro che possa fare senza prendere in considerazione una formattazione?

Grazie a tutti quanti dell’aiuto
 

Ale}{io

Nuovo Utente
4
2
Se può essere utile a qualcuno... Ho evidenziato il problema con l'avvio pulito di Windows 10.
In pratica l’app iCloud per Windows manda in palla il sistema. Non si sa il motivo ma è colpa sua. Ha funzionato bene fino ad oggi e di punto in bianco ha iniziato a sbarellare. Forse qualche aggiornamento di Windows ha generato qualche conflitto con l'applicazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT e sp3ctrum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili