esperti hdmi aiutatemi

Pubblicità

brizio85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ho comprato un cavo hdmi 15mt (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150456…)
e ho tagliato un capo e ci ho collegato una presa hdmi bticino (http://dmetecnel.com/prodotto-145722/BTI--L4284-BTICINO--L42…)

ho verificato che non ci fossero corti e che ci fosse corrispondenza tra i
pin. Il problema è che se collego un dvd non funziona! cosa può essere? la
lunghezza? ma il cavo in teoria è stato progettato per supportare queste
lunghezze. il lettore dvd? ma se collego un cavo originale cablato dal
produttore funziona. Collegamenti errati? ma ho verificato che ci fosse
corrispondenza tra i pin di un cavo cablato dal produttore collegato alla presa
biticino e la parte cablata dal produttore del cavo da 15mt. come è possibile?
può essere che se attaccassi un'altra cosa (per esempio un pc) funzioni?

grazie a tutti!!!!

Ciao Brizio85

Ho fatto la stessa cosa anche io, non funziona perchè il segnale degrada pesantemente quando scopri il cavo e tutti i fili che ci sono dentro per collegarli alla presa a muro della ticino.

Probabilmente il cavo che hai comprato ha un diametro di 7.3 mm o al max 8mm e quindi giusto per arrivare a fare i 15 metri, se usato cosi com'è.
Ti consiglio di usare un cavo di tipo 24 AWG di diametro 1cm (che ti consente di arrivare tranquillo fino a 20 mt) e fare le saldadure al connettore con stagno senza piombo (so che è difficile saldare un connettore HDMI ma non è impossibile e soprattutto ci sono connettori con piedinature più accessibili di altri) inoltre per la parte che deve essere connessa alla presa a muro, cerca di tagliare il meno possibile la schermatura e dove non puoi farne a meno, attorciglia i fili a coppie (filo segnale e neutro) rivesti con dell'alluminio tipo domopack e usa una guaina termorestringente per inguainarli.

Ad oggi non ho ancora trovato delle specifiche di installazione di queste prese HDMI
Fammi sapere se il tutto funziona.

Ciao Brizio85

Ho fatto la stessa cosa anche io, non funziona perchè il segnale degrada pesantemente quando scopri il cavo e tutti i fili che ci sono dentro per collegarli alla presa a muro della ticino.

Probabilmente il cavo che hai comprato ha un diametro di 7.3 mm o al max 8mm e quindi giusto per arrivare a fare i 15 metri, se usato cosi com'è.
Ti consiglio di usare un cavo di tipo 24 AWG di diametro 1cm (che ti consente di arrivare tranquillo fino a 20 mt) e fare le saldadure al connettore con stagno senza piombo (so che è difficile saldare un connettore HDMI ma non è impossibile e soprattutto ci sono connettori con piedinature più accessibili di altri) inoltre per la parte che deve essere connessa alla presa a muro, cerca di tagliare il meno possibile la schermatura e dove non puoi farne a meno, attorciglia i fili a coppie (filo segnale e neutro) rivesti con dell'alluminio tipo domopack e usa una guaina termorestringente per inguainarli.

Ad oggi non ho ancora trovato delle specifiche di installazione di queste prese HDMI
Fammi sapere se il tutto funziona.

Grazie per i consigli, ad oggi non ho ancora avuto il tempo di fare qualche prova...
Magari nei prossimi giorni vedo di rifare il cablaggio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro