esperimento home made curioso ;) (spostate se sbaglio sezione)

Pubblicità

Alexbull

Bannato a Vita
Reazioni
9
Punteggio
47
salve ragazzi,sto per costruire un impianto a liquido così composto:
du pompe dei tergicristalli di due golf che le collegherò in parallelo per avere una pressione di flusso più elevata con una vaschetta arigianale isolata con colla a caldo e come radiatore quello di un sr 50cc e poi il wb del cpu dovrò comprarlo...ora chiedo a voi esperti qual liquido dovrei usare per avere temperature ottimali il radiatore bloccherebbe il flusso perchè troppo grosso(24cm x 28cm se non erro)?
le pompe vanno a 12v ma credo che in uso continuo scaldano,così ho pensato di collegare il flusso in parallelo ma l'alimentazione in serie in modo da farle andare a 6v l'una e avere più o meno lo stesso flusso.....

1) cosa dovresti raffreddarci
2) il radiatore mi sembra piccolo :look:
1727a120c5475714e725878c6be1ed3d_big.jpg

3) la pompa dei tergicristalli non credo sia molto potente...oltretutto a 6v andrebbe la metà...(di fabbrica vanno a 12v ciascuna, giusto?...quindi 12+12v...)
:boh: io non sono esperto di liquido (aspetta i maghi del settore :asd:) però non affiderei mail il mio pc ad un raffreddamento così...non penso sia molto performante...se vuoi il liquido fallo come si deve.
se, invece, è un puro esercizio di stile e devi raffreddare un pc vecchio allora il discorso cambia...

p.s. Ovviamente IMHO!!!

certoooo!!! mica il mio pc!!! un muletto provvisorio XD
comunque le pompe dei tergicristalli tirano eccome......il mio dubbio era se facendole andare sempre a 12v si bruciassero i motori XD

sono curioso di vedere come viene fuori, che se viene bene "prendo in prestito" il radiatore al pandino del vicino :asd:

ma poi che pompa stai usando, sempre quelle del tergicristalli del Golf?

si,ragazzi fuonzionava tutto alla perfezione!!!! solo che dopo mezz'ora di lavoro la prima pompa e andata :(

...funzionava! :asd:

scusami, ma adesso non ti dico di usare l'autoclave dell'acquedotto, (:lol:) ma secondo me di sicuro qualcosa di più potente ci stava... in effetti l'acqua al vetro non stai a buttarcela di continuo... un paio di secondi dopo diche rimane spenta magari per qualche giorno... la mia è ferma da mesi (ogni settimana all'autolavaggio :sisi:) cioè, una pompa progettata per lavorare un paio di secondi a settimana non credo funzioni ugualmente bene se la usi ininterrottamente per ore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro