Esperienze da THG: Palmari + GPS(BT e non)/SmartPone

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ciao THG,
notando il grande ripetersi di domande sulle soluzioni possibili per sistemi Palmari con antenne GPS BlueToot e non oppure la soluzione alternativa SmartPhone, invito tutti gli utilizzatori di un sistema tra questi a rispondere dicendo che tipo di soluzione ha acquistato, pregi, difetti, limiti, problematiche e un commento sul software.

Almeno chi come me sta valutando l'acquisto diun sistema GPS sia informato su cosa lo aspetta...

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

wolverine

Nuovo Utente
5
0
AxelIce8 ha detto:
Ciao THG,
notando il grande ripetersi di domande sulle soluzioni possibili per sistemi Palmari con antenne GPS BlueToot e non oppure la soluzione alternativa SmartPhone, invito tutti gli utilizzatori di un sistema tra questi a rispondere dicendo che tipo di soluzione ha acquistato, pregi, difetti, limiti, problematiche e un commento sul software.

Almeno chi come me sta valutando l'acquisto diun sistema GPS sia informato su cosa lo aspetta...

Grazie a tutti

grazie Axel, credo che il tuo invito sia utilissimo a tracciare una sorta di data base per utilizzatori potenziali, infatti, fidandomi di chi già utilizza il gps avevo scritto in due post in thread distinti cosa pensassero del mio 269..con il tuo invito molti di noi "novellini" starebbero allegramente a leggere senza "stressare" gli esperti del settore che mi rendo ben conto si stufano un poco di rispondere. ottima idea.
 

malvi

Utente Attivo
33
0
grande idea axel.

cosa sai già ho acquistato un asus a620 con ricevitore gps holux e sw di navigazione destinator3. il tutto è costato circa 400 euro.
buono il palmare (un po' caro il software, che non include le mappe estere) e buono il ricevitore. unico inconveniente, per utilizzare il gps il palmare deve essere alimentato dall'accendisigari o dal portatile o dalla rete elettrica o da una qualsiasi alimentazione da 5V 2A.
il sw calcola decisamente bene gli instradamenti e permette (ovviamente) di memorizzare delle coordinate per un accesso futuro. le mappe (almeno dei centri più importanti) sono piuttosto dettagliate (ammetto che alcuni paesi a momenti non esistono, ma è anche possibile che questi paesini siano inesistenti sulle carte [se ci capiamo]).

TUTTO IL RESTO NON RIGUARDA GPS
per chi, come me, si interessa di programmazione e spera, quindi, di programmare il proprio palmare, avrà non poche sorprese.
se conosci java pensi "beh, java gira su virtual machine, tanto un pc tanto un palmare, cosa cambia?!?". sbagliato.
j2se (per pc) è implementata da diverse sw house (sun, ms, ...) ed è gratuita, mentre j2me (quella per i palmari) è implementate da molte sw house ma ha un costo (per quanto minimale, 9 euro).
la soluzione gratuita esiste (ed è anche open source): waba e superwaba. tuttavia, un semplice "Hello world!!!" impiega un'eternità (che corrisponde grossomodo a 20-30 secondi) per caricarsi (non so perchè, viene istanziata un vm per ogni programma).
l'alternativa è programmare in C# for .NET che, a mio avviso, è un tentativo non riuscito di portare i vantaggi di java nel linguaggio C++. i programmi in C# sono piuttosto veloci. se disponi di qualche milione per l'acquisto di una licenza VisualStudio.Net bene (anche se il frontend grafico è pessimo). l'alternativa gratuita è Borland C# (ma non so se è possibile generare codice per il framework Pocket.Net.
naturalmente puoi programmare in linguaggio nativo, il che significa in C con promitive del sistema operativo. non so se qualcuno ha mai provato a scrivere codice per windows o per kde o gnome, ma vi assicuro che non è piacevole (soprattutto per chi è abituato al paradigma ad oggetti).
insomma, programmare per palmari non è proprio facile, ma ci si riesce (con MOLTO più impegno).

basta, non vi annoio più...
ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili