Esistono delle schede madri con dispositivo wireless e bluetooth integrati?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Esistono delle schede madri con dispositivo wireless e bluetooth integrati non troppo costosi da sostituire a questa configurazione?

INTEL Core i7-4770
Cooler Master Hyper 412S
MSI nVidia GTX 770 OC 2GB PCI-E
Asus H87M-E

e a quest'altra?

INTEL Core i7-4770
Cooler Master Hyper 412S
Asus H87M-E

La prima scheda non deve avere VGA perché c'è già una dedicata mentre nel secondo caso serve una scheda madre con tutto (VGA + wireless + bluetooth).

Se esistessero delle schede pci aggiuntive con wireless e bluetooth che costassero meno della scheda madre andrebbe bene uguale. La cosa che mi interessa e spendere il meno possibile e non avere apparati esterni, vorrei tenere tutto quanto dentro il case.

Sinceramente solo nei portatili ho visto bluetooth integrati ... schede wireless integrate ne dubito (tranne che nei portatili)
..
Per il blietooth ci sono penne usb davvero piccole che sporgono meno di un centimetro ! Non ci sono problemi ad averne una! e non esistano integrate nella mabo (penso sicuro al 99%)

Schede wireless stessa cosa .. devano avere le antenne fuori al case per prendere meglio il segnale ... schede pci esistano, io ne ho una per esempio, ma ci sono anche penne usb a riguardo!

La penna bluetooth costerà una 10ina di euro
La scheda wireless pci una 20ina ...
La penna usb wireless anche a meno di 10€ ..

Sulle penne/schede wireless conta tanto la distanza tua dal router ! Se lo hai a meno di 3,4 metri è inutile spendere 20€! Basta una da poco!

Penso che con meno di 20/25€ tu te la possa cavare!

Esistono delle schede madri con dispositivo wireless e bluetooth integrati non troppo costosi da sostituire a questa configurazione?

INTEL Core i7-4770
Cooler Master Hyper 412S
MSI nVidia GTX 770 OC 2GB PCI-E
Asus H87M-E

e a quest'altra?

INTEL Core i7-4770
Cooler Master Hyper 412S
Asus H87M-E

La prima scheda non deve avere VGA perché c'è già una dedicata mentre nel secondo caso serve una scheda madre con tutto (VGA + wireless + bluetooth).

Se esistessero delle schede pci aggiuntive con wireless e bluetooth che costassero meno della scheda madre andrebbe bene uguale. La cosa che mi interessa e spendere il meno possibile e non avere apparati esterni, vorrei tenere tutto quanto dentro il case.

Con il bluetooth non penso ma con il wireless integrato ci sono... Quanto vuoi spendere?

Vorrei dare al fisso le stesse caratteristiche del portatile ovvero dotarlo di wir. e blu.. Cosa ne pensate di questa:
[TABLE="width: 571"]
[TR]
[TD="class: xl63, width: 571"]Asus PCE-N15[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ciao , schede madri con bluetooth e wi-fi integrato esistono certamente , nn sono molto diffuse e la maggior parte sono in formato mini-atx, basta che scrivi su google cosa ti serve e trovi subito ! ( provato)

Vorrei dare al fisso le stesse caratteristiche del portatile ovvero dotarlo di wir. e blu.. Cosa ne pensate di questa:
[TABLE="width: 571"]
[TR]
[TD="class: xl63, width: 571"]Asus PCE-N15[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Abbastanza buona .. è una pci .. ho letto su ebay che costa una 20ina di euro .. (prezzo giusto è asus e dovrebbe essere buona)

Per il bluetooth, se scrivi "penna bluetooth" su ebay ce ne sono anche da 3,4€...

Non vale la pena passare a mini-atx per avere queste schede integrate .. su portatili ha il suo perchè! Ma su fissi esistano gli slot di espansione proprio per questo!

Vai tranquillo! ;)

La Asus PCE-N15 ha 2 antenne, una per il wir. e l'altro per il blu.... sicuro che devo prendere anche la chiavetta?!?!

esistono mobo che hanno wifi e bluetooth anche in formato atx ma costano tantissimo quindi meglio prendere una scheda wifi e una penna bluetooth

le 2 antenne sono entrambe per il wifi

Vada per la penna per il blu., quanto costa e che modello mi consigli? Non capisco perché 2 antenne per il wir....

- - - Updated - - -

C'è modo di spendere meno? Sono componenti affidabili e paragonabili a quelli messi su un buon portatile oppure sono delle baracche?

Adattatori bluetooth e wireless - Asus PCE-N15: € 14,75
Penna Bluetooth - Micro Omega BT-160 Nano EDR: € 5,00

A presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro