Esiste uno Smartphone che sia simile ad un notebook come capacità generali?

Animale

Utente Attivo
131
3
CPU
intel dual core 3.02 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
3,3 TB
RAM
ddr2 1GB x4 banchi
Audio
integrata
Monitor
Samsung 26.5"
PSU
750 watt
Case
Chieftec, il tower
OS
per ora Windows
Salve ragazzi, sto cercando uno smartphone da utilizzare non come telefono, in effetti mi serve praticamente un dispositivo multimediale su cui archiviare i miei file di testo,foto,video,programmi,storage in generale , che sia il più veloce possibile nel trasferire i dati da pc a lui e viceversa (dato che io ho la necessità di farlo quotidianamente per avere sempre tutto a portata di mano )

Ho trovato un valido smartphone nel note edge , ma mi sta dando problemi quando eseguo i backup, in pratica devo trasferire circa 50 gb nella sua sd interna ma la velocità di trasferimento è ridicola , infatti devo mettere a backuppare la sera prima di coricarmi perchè ci mette almeno un paio d'ore , ma la cosa più fastidiosa è che durante i backup si blocca in continuazione per la minima sciochezza, ad esempio come ho detto in altri post perchè mi dice che il percorso è troppo lungo (ma sul pc questo non succede).Altro punto a suo sfavore è l'assenza di una reale porta usb 3 , la otg da solo problemi ed è lenta , ma per quel poco che so smartphone o tablet con usc vera non ce ne sono, per cui non mi faccio illusioni almeno sotto il lato porta usb.

Per tutti questi motivi mi trovo a chiedervi se esiste un dispositivo mobile che si avvicini ad un notebook per gli aspetti che ho evidenziato, qualcosa che sia al massimo 8" , anche perchè da 10 o giu di li mi pare ci sia il surface 4 che promette meraviglie.
Grazie in anticipo ragazzi :ok:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve ragazzi, sto cercando uno smartphone da utilizzare non come telefono, in effetti mi serve praticamente un dispositivo multimediale su cui archiviare i miei file di testo,foto,video,programmi,storage in generale , che sia il più veloce possibile nel trasferire i dati da pc a lui e viceversa (dato che io ho la necessità di farlo quotidianamente per avere sempre tutto a portata di mano )

Ho trovato un valido smartphone nel note edge , ma mi sta dando problemi quando eseguo i backup, in pratica devo trasferire circa 50 gb nella sua sd interna ma la velocità di trasferimento è ridicola , infatti devo mettere a backuppare la sera prima di coricarmi perchè ci mette almeno un paio d'ore , ma la cosa più fastidiosa è che durante i backup si blocca in continuazione per la minima sciochezza, ad esempio come ho detto in altri post perchè mi dice che il percorso è troppo lungo (ma sul pc questo non succede).Altro punto a suo sfavore è l'assenza di una reale porta usb 3 , la otg da solo problemi ed è lenta , ma per quel poco che so smartphone o tablet con usc vera non ce ne sono, per cui non mi faccio illusioni almeno sotto il lato porta usb.

Per tutti questi motivi mi trovo a chiedervi se esiste un dispositivo mobile che si avvicini ad un notebook per gli aspetti che ho evidenziato, qualcosa che sia al massimo 8" , anche perchè da 10 o giu di li mi pare ci sia il surface 4 che promette meraviglie.
Grazie in anticipo ragazzi :ok:

Quindi cerchi un tablet da 8" ?
 

Animale

Utente Attivo
131
3
CPU
intel dual core 3.02 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
3,3 TB
RAM
ddr2 1GB x4 banchi
Audio
integrata
Monitor
Samsung 26.5"
PSU
750 watt
Case
Chieftec, il tower
OS
per ora Windows
il connettore usb 3.0 del tipo micro è poco idoneo coi dispositivi molto compatti come gli smartphone (coi tablet sarebbe anche potuto andar bene ma anche lì i produttori hanno preferito non utilizzarlo per ragioni di uniformità dello standard.
si risolverà col nuovo connettore USB type-C (già qualche modello lo monta).

PS dai un'occhiata anche qua:
Microsoft Display Dock - Microsoft - Italia

usb type C trasferisce i file alla velocità di una usb 3? Se è così è interessante, quali smartphone o tablet la montano?

- - - Updated - - -

Quindi cerchi un tablet da 8" ?


cerco uno smartphone o un tablet o un qualsiasi dispositivo (è indifferente conta la funzione e le dimensioni) con schermo di max 8" che trasferisca via usb dati complessi e voluminosi molto velocemente (se possibile al livello di una usb 3 ) ma che non crei problemi come tutti quelli che ho usato fino ad ora con errori di copia stupidi come "impossibile copiare, nome file troppo lungo" oppure "impossibile copiare, percorso file troppo lungo" quando poi se gli stessi file li copio su un notebook o su un pc non mi creano nessun errore di copia, ma sullo smartphone succede puntualmente rendendo incompleto il mio backup
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
usb type C trasferisce i file alla velocità di una usb 3? Se è così è interessante, quali smartphone o tablet la montano?

- - - Updated - - -




cerco uno smartphone o un tablet o un qualsiasi dispositivo (è indifferente conta la funzione e le dimensioni) con schermo di max 8" che trasferisca via usb dati complessi e voluminosi molto velocemente (se possibile al livello di una usb 3 ) ma che non crei problemi come tutti quelli che ho usato fino ad ora con errori di copia stupidi come "impossibile copiare, nome file troppo lungo" oppure "impossibile copiare, percorso file troppo lungo" quando poi se gli stessi file li copio su un notebook o su un pc non mi creano nessun errore di copia, ma sullo smartphone succede puntualmente rendendo incompleto il mio backup

Xiaomi MiPad 2, disponibile sia con android che con windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Animale

Animale

Utente Attivo
131
3
CPU
intel dual core 3.02 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
3,3 TB
RAM
ddr2 1GB x4 banchi
Audio
integrata
Monitor
Samsung 26.5"
PSU
750 watt
Case
Chieftec, il tower
OS
per ora Windows
USB 3.1 (di cui il type C è una delle varianti di connettori) offre un collegamento ad una velocità doppia rispetto allo standard 3.0 :figo:...

ti voglio bene :birra:

- - - Updated - - -

Xiaomi MiPad 2, disponibile sia con android che con windows 10

grande, è un ottimo inizio, lo cerco in giro e vediamo un pò come va , graazie mille a tutti come sempre ragazzi, nel caso avete da suggerirmi qualche altro dispositivo mi raccomando postate pure , grazie mille ancora :ok:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
grande, è un ottimo inizio, lo cerco in giro e vediamo un pò come va , graazie mille a tutti come sempre ragazzi, nel caso avete da suggerirmi qualche altro dispositivo mi raccomando postate pure , grazie mille ancora :ok:

Poi ci sarebbero anche i smartphone "cinesi" con la type c, come gli oneplus two e X, alcuni xiaomi come il Mi 4c, alcuni elephone, alcuni LeTV, l'ottimo zuk Z1 e i due nexus 5X e 6P, mentre altri tablet sono l'ottimo Asus ZenPad S 8.0 ed altri con schermi sui 10"

PS ovviamente anche il PC deve avere una porta USB 3.1 direttamente del tipo C oppure utilizzando un adattatore, ma sempre partendo da una USB3.1.

Se si vuole sfruttare appieno la banda offerta dalla 3.1 si per forza, ma anche con una classica 3.0 hai velocità degne di nota, sopratutto se il pc ha un ssd
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili