esiste una scheda simile in formato mATX?

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
ciao a tutti
fortunatamente mi sono accorto in tempo che il mio case può alloggiare solo scheda mATX, e questo va in conflitto con la scheda madre che avevo questione di acquistare per l upgrade del pc, che avevo scelto sia guardando le prestazioni (in quanto voglio fare un overclock) che per fascia di prezzo..
ASUSTeK Computer Inc.

esiste una scheda con le stesse caratteristiche (ovvio che non debbano essere proprio identiche) e nella stessa fascia di prezzo (50€ circa) o mi conviene comprare un nuovo case?

grazie a tutti
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
ciao a tutti
fortunatamente mi sono accorto in tempo che il mio case può alloggiare solo scheda mATX, e questo va in conflitto con la scheda madre che avevo questione di acquistare per l upgrade del pc, che avevo scelto sia guardando le prestazioni (in quanto voglio fare un overclock) che per fascia di prezzo..
ASUSTeK Computer Inc.

esiste una scheda con le stesse caratteristiche (ovvio che non debbano essere proprio identiche) e nella stessa fascia di prezzo (50€ circa) o mi conviene comprare un nuovo case?

grazie a tutti
ma scusa....basta vedere sul sito asus..metti le mobo con stesso chipset e ti escono quelle che vuoi

c'è la P5KPL-AM
ASUSTeK Computer Inc.

poi perchè hai preso un e2140 ??

con 50€ ti prendevi un e5200 di gran lunga superiore e lo si porta a 3500 in un niente...poi scalda e consuma meno
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ma scusa....basta vedere sul sito asus..metti le mobo con stesso chipset e ti escono quelle che vuoi

c'è la P5KPL-AM
ASUSTeK Computer Inc.

poi perchè hai preso un e2140 ??

con 50€ ti prendevi un e5200 di gran lunga superiore e lo si porta a 3500 in un niente...poi scalda e consuma meno
Sottoscrivo! :sisi: Anche un E6300 non è male (intendo il nuovo Pentium, non il vecchio Core 2 Duo ;)), ha il fsb a 1066 quindi moltiplicatore basso, in più supporta la virtualizzazione, con Win 7 può essere una caratteristica interessante.
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
intanto grazie delle risp

ho un e2140 semplicemente perchè quando ho acquistato il pc l e5200 ancora non esisteva:cav:
il pc ormai sono due anni precisi che l ho acquistato, e visto che cambio il tipo d utilizzo ho deciso di aggiornarlo un pò, scheda madre ram e scheda video.

leggendo spesso su internet e altre parti, mi è sorta spontanea la curiosità di portare un pò allo "stremo" questo processore visto l altissimo potenziale di overclock, quindi per ora ho intenziona di andare avanti con questo e piu in la passare ad un processore della serie e7000 a 45nm
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ok. ;) La P5KPL-AM indicata più o meno è uguale alla P5KPL/1600 da te indicata: ma se vuoi tirare bene il collo al processore sarebbe meglio salire un po' di categoria; queste mobo, nonostante le mirabolanti performance in overclock dichiarate da Asus, sono più che tutto adatte all'uso in default. Una P5Q-EM o P5Q-VM secondo me è più adatta; anche la P5QL-EM dovrebbe andare.
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
Ok. ;) La P5KPL-AM indicata più o meno è uguale alla P5KPL/1600 da te indicata: ma se vuoi tirare bene il collo al processore sarebbe meglio salire un po' di categoria; queste mobo, nonostante le mirabolanti performance in overclock dichiarate da Asus, sono più che tutto adatte all'uso in default. Una P5Q-EM o P5Q-VM secondo me è più adatta; anche la P5QL-EM dovrebbe andare.
ti ringrazio come al solito sei illuminante:ok:

la fascia di prezzo è praticamente doppia rispetto a quella da cui ero partito, quindi dovrei vedere un pò come ridimensionarmi per riuscire a starci in caso optassi per l acquisto di una di quelle schede da te proposte:boh:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Mettiamola così: se vuoi fare un po' di overclock "pulito", tipo quello che ho fatto al mio E4400 che ho portato a 2.66 semplicemente impostando il fsb 1066, vanno bene anche le schede di fascia media e medio-bassa, se vuoi salire il più possibile è chiaro che servono schede con circuiti di alimentazione curati, bios con impostazioni regolabili al massimo, ecc.; il bios di una P5KPL ha poco più della metà delle impostazioni di una P5Q-E, per fare un esempio. Sta a te, in base al budget e all'uso che intendi fare, trovare il miglior compromesso in merito.
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
Mettiamola così: se vuoi fare un po' di overclock "pulito", tipo quello che ho fatto al mio E4400 che ho portato a 2.66 semplicemente impostando il fsb 1066, vanno bene anche le schede di fascia media e medio-bassa, se vuoi salire il più possibile è chiaro che servono schede con circuiti di alimentazione curati, bios con impostazioni regolabili al massimo, ecc.; il bios di una P5KPL ha poco più della metà delle impostazioni di una P5Q-E, per fare un esempio. Sta a te, in base al budget e all'uso che intendi fare, trovare il miglior compromesso in merito.
io pensavo di fare un overclock pulito pulito, portare innanzitutto l fsb a 1066 cosi il processore arriva a 2.13ghz (cosa che non ho potuto fare perchè la mia scheda attuale è bloccata) e poi piu in la spingermi fino a 2.66 impostando l fsb a 1333
in quel modo non dovrei nemmeno alzare il vcore, quindi non dovrei nemmeno preoccuparmi troppo delle temperature eccessive (anche se mi sto attrezzando pure per quello, nuovo dissipatore per procio e per le ram, tante ventole nel case e fili che non rompono qua e la:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili