DOMANDA Esiste una Scheda Madre che emette suoni come l'ASUS G50VT o alcuni computer Asus che però sono Note

thunder_nemesis

Nuovo Utente
11
0
Ciao, mi presento, sono nuovo in questo forum e parto subito con una domanda pappa pronta 0_o.

A parte gli scherzi, sarei interessato ad una scheda madre desktop di buona qualità che mi permettesse di ricreare il logo come in questo video:
ASUS BIOS animation logo - YouTube
e se voglio modificarlo come in quest'altro:
ASUS G50VT Custom Boot Logo / Sound - YouTube

O se sapete dirmi quale scheda madre desktop ha già tutto ciò che i notebook asus hanno già da tempo, e cioè l'animazione con la canzoncina 8 bit inclusa :-)

Ciao e grazie in anticipo!

EDIT: Mi interesserebbe anche solo riuscire a modificare una scheda madre come la Rampage IV extreme, solo che non so se si può mettere l'audio all'inizio :-(
 
Ultima modifica:

thunder_nemesis

Nuovo Utente
11
0
Ciao, mi presento, sono nuovo in questo forum e parto subito con una domanda pappa pronta 0_o.

A parte gli scherzi, sarei interessato ad una scheda madre desktop di buona qualità che mi permettesse di ricreare il logo come in questo video:
ASUS BIOS animation logo - YouTube
e se voglio modificarlo come in quest'altro:
ASUS G50VT Custom Boot Logo / Sound - YouTube

O se sapete dirmi quale scheda madre desktop ha già tutto ciò che i notebook asus hanno già da tempo, e cioè l'animazione con la canzoncina 8 bit inclusa :-)

Ciao e grazie in anticipo!

EDIT: Mi interesserebbe anche solo riuscire a modificare una scheda madre come la Rampage IV extreme, solo che non so se si può mettere l'audio all'inizio :-(

UP :-(
 

Modmasterweb

Utente Attivo
387
27
CPU
Intel Core i3-550 Processor (4M Cache, 3.20 GHz) oc a 3.8ghz con dissi stock!
Scheda Madre
Asus p7p55lx
HDD
2 TB
RAM
Gigabyte hyperx 2 x 4gb 1333mhz oc a 1600mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7870 GHz Edition 2G DDR5 (256 Bit), HDMI, DP, DVI
Audio
Integrata
Monitor
Qbell led 19" analogico
PSU
XFX PRO550W core edition (80 plus bronze)
Case
Case cooler master ATX
OS
Windows 7 64 bit in dual boot con Linux BackBox
Io ho un notebook asus e mi fa modificare, compresa la canzoncina, per il fisso non saprei, comunque... giusto una curiosità, a che ti serve?
 

thunder_nemesis

Nuovo Utente
11
0
Io ho un notebook asus e mi fa modificare, compresa la canzoncina, per il fisso non saprei, comunque... giusto una curiosità, a che ti serve?

Grazie per la risposta :-)
Innanzitutto, anche se non ho messaggi, è da molto tempo che mangio tecnologia, ma purtroppo non posso comprare ogni singola scheda madre...
Anche se so come personalizzare il bios, non ho idea di come ottenere lo stesso effetto con una scheda madre asus senza danneggiarla (anche perchè avendo la funzionalità myLogo dovrebbe personalizzare ma durante la schermata di caricamento del POST)
Ora, a me mi servirebbe oltre che per curiosità, anche perchè devo creare un sistema MAME, per un cabinato da sala giochi di mia costruzione, e devo dire sono rimasto affascinato quando ho sentito per la prima volta il notebook che emetteva quel bellissimo suono tipico dei processori 8 bit di un tempo, mi ha riportato indietro :-) (ho 29 anni, e ho vissuto "The golden era or Arcade Gaming" per intero praticamente :-)
Vorrei mettere oltre al logo customizzato una traccia wav (so che sono in questo formato da quello che ho capito) in questa scheda madre, ma va anche bene solo poter modificare il bios all'inizio con l'immagine e la traccia audio dell'asus.
Poi con my Logo modificare l'immagine del POST ad esempio un "Loading sytem..." con personaggi famosi del tempo e in windows 7 boot inserire un logo automatico con ad esempio un super mario che corre e Starting...

Per questo mi interesserebbe una modifica al bios.
Grazie in anticipo per le vostre risposte :-)
 

Modmasterweb

Utente Attivo
387
27
CPU
Intel Core i3-550 Processor (4M Cache, 3.20 GHz) oc a 3.8ghz con dissi stock!
Scheda Madre
Asus p7p55lx
HDD
2 TB
RAM
Gigabyte hyperx 2 x 4gb 1333mhz oc a 1600mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7870 GHz Edition 2G DDR5 (256 Bit), HDMI, DP, DVI
Audio
Integrata
Monitor
Qbell led 19" analogico
PSU
XFX PRO550W core edition (80 plus bronze)
Case
Case cooler master ATX
OS
Windows 7 64 bit in dual boot con Linux BackBox
Beh... allora usa un notebook. Sul mio esistono programmi asus pre-installati che ti fanno fare modifiche alla schermata iniziale del bios :)
 

thunder_nemesis

Nuovo Utente
11
0
Beh... allora usa un notebook. Sul mio esistono programmi asus pre-installati che ti fanno fare modifiche alla schermata iniziale del bios :)

Ti ringrazio per la risposta :-) sicuramente ironica XD.
Diciamo che per un'emulazione abbastanza tranquilla potrebbe anche andare bene un notebook, ma anche uno da gaming riscalderebbe tanto... (anche se posso aggiungere ventole supplementari, tanto smontandolo diventerebbe una scheda madre a tutti gli effetti, solo poco customizzabile :-).

Ma si potrebbero secondo me fare anche cose abbastanza carine, come personalizzare ulteriormente all'avvio il pc con suoni fighi, come uno spettacolare "Welcome"... o "Ready to Destroy the world" LOL o altre cazziatelline :-)

Dopo aver finito il cab mi piacerebbe personalizzare un computer analizzando il sistema operativo di Resident Evil 1 e aggiungere i suoni di quel computer ;-) (sarebbe figo :-)

Nessuno ha mai effettuato un flashing del BIOS in modo da customizzare non solo l'immagine, ma anche il suono?

Grazie per la vostra gentilezza :-)
 

thunder_nemesis

Nuovo Utente
11
0
Ti ringrazio per la risposta :-) sicuramente ironica XD.
Diciamo che per un'emulazione abbastanza tranquilla potrebbe anche andare bene un notebook, ma anche uno da gaming riscalderebbe tanto... (anche se posso aggiungere ventole supplementari, tanto smontandolo diventerebbe una scheda madre a tutti gli effetti, solo poco customizzabile :-).

Ma si potrebbero secondo me fare anche cose abbastanza carine, come personalizzare ulteriormente all'avvio il pc con suoni fighi, come uno spettacolare "Welcome"... o "Ready to Destroy the world" LOL o altre cazziatelline :-)

Dopo aver finito il cab mi piacerebbe personalizzare un computer analizzando il sistema operativo di Resident Evil 1 e aggiungere i suoni di quel computer ;-) (sarebbe figo :-)

Nessuno ha mai effettuato un flashing del BIOS in modo da customizzare non solo l'immagine, ma anche il suono?

Grazie per la vostra gentilezza :-)

UP :-(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!