Esiste una lista delle 5600 xt vendute senza l'aggiornamento del bios?

luciobianchi

Utente Attivo
202
29
Mi sembra d'aver capito che non tutte le versioni della 5600 xt siano uscite in commercio con l'aggiornamento del bios che ha migliorato la velocità di clock.
Quali sono le schede aggiornate e quali no? Esiste per caso una sorta di lista? Una specie di prontuario che consenta di orientarsi meglio?
Per esempio, tanto per dirne una a caso, immagino che la MSI abbia il bios aggiornato. Tutte le custom biventola o triventola presumibilmente dovrebbero avere l'aggiornamento?

A proposito, secondo voi qual è la migliore versione della 5600 xt?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Al momento su Amazon le migliori qualità/prezzo sono Sapphire e XFX. Le altre custom hanno prezzi elevati o sono senza garanzia Amazon.

Te ne interessava una in particolare?

Ormai hanno quasi tutte il bios aggiornato , la lista che cerchi c'è, la trovi sul sito Amd ti basta una veloce ricerca, che ora sono dal telefono e non riesco a linkartela;)
 

luciobianchi

Utente Attivo
202
29
Te ne interessava una in particolare?

Nessun brand in particolare, ma sicuramente una scheda con un buon rapporto qualità - prezzo e ovviamente con il bios già aggiornato

Ormai hanno quasi tutte il bios aggiornato , la lista che cerchi c'è, la trovi sul sito Amd ti basta una veloce ricerca, che ora sono dal telefono e non riesco a linkartela;)

Ti ringrazio, vado a cercare subito
:ok:
 

luciobianchi

Utente Attivo
202
29
Ricapitolando, se punto alla Sapphire Pulse RX 5600 XT 6G GDDR6, oppure alla
XFX RX 5600 XT Thicc II PRO prendo una scheda con un ottimo rapporto qualità-prezzo e con il bios già aggiornato. Esteticamente la Sapphire mi sembra bruttina forte eh ... :asd: Forse meglio la XFX, anche se poi alla fine quello che mi interessa sono le prestazioni e non l'estetica.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ricapitolando, se punto alla Sapphire Pulse RX 5600 XT 6G GDDR6, oppure alla
XFX RX 5600 XT Thicc II PRO prendo una scheda con un ottimo rapporto qualità-prezzo e con il bios già aggiornato. Esteticamente la Sapphire mi sembra bruttina forte eh ... :asd: Forse meglio la XFX, anche se poi alla fine quello che mi interessa sono le prestazioni e non l'estetica.

Allora non so in quale shop acquisti solitamente , ma ad oggi su Amazon (che ti consiglio vivamente) le migliori qualità / prezzo sono proprio quelle di Sapphire e XFX perche hanno prezzi corretti , mentre altri modelli come ad esempio Asus ROG , Powercolor Red Devil sono un pò sovraprezzati.

Tra la XFX e la Sapphire è da preferire la XFX in questo momento perchè ha un buon prezzo ed è spedita direttamente da Amazon (meglio per il discorso garanzia) a differenza della Sapphire che è venduta da marketplace.

Tieni presente che a livello di performance , non ci sono differenze e sono tutte uguali le custom . Le differenze stanno principalmente nel lato dissipazione e nell' estetica.
 
  • Mi piace
Reazioni: luciobianchi

luciobianchi

Utente Attivo
202
29
Allora non so in quale shop acquisti solitamente , ma ad oggi su Amazon (che ti consiglio vivamente) le migliori qualità / prezzo sono proprio quelle di Sapphire e XFX perche hanno prezzi corretti , mentre altri modelli come ad esempio Asus ROG , Powercolor Red Devil sono un pò sovraprezzati.

Tra la XFX e la Sapphire è da preferire la XFX in questo momento perchè ha un buon prezzo ed è spedita direttamente da Amazon (meglio per il discorso garanzia) a differenza della Sapphire che è venduta da marketplace.

Tieni presente che a livello di performance , non ci sono differenze e sono tutte uguali le custom . Le differenze stanno principalmente nel lato dissipazione e nell' estetica.
Grazie per i consigli. Direi che se la XFX RX 5600 XT Thicc II PRO ha un buon sistema di dissipazione potrei optare tranquillamente per questa scheda. Indubbiamente anch'io, tranne casi sporadici, preferisco Amazon.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Grazie per i consigli. Direi che se la XFX RX 5600 XT Thicc II PRO ha un buon sistema di dissipazione potrei optare tranquillamente per questa scheda. Indubbiamente anch'io, tranni casi sporadici, preferisco Amazon.

Io ho la stessa scheda , però la thicc 3 con tre ventole , e come temperature mi trovo molto bene. Però considera che la temperatura è un parametro molto sensibile a diversi fattori tra cui la tipologia di case , la disposizione dei cavi nel case , la collocazione del pc , la temperatura ambiente e l'airflow.
 
  • Mi piace
Reazioni: luciobianchi

luciobianchi

Utente Attivo
202
29
Io ho la stessa scheda , però la thicc 3 con tre ventole , e come temperature mi trovo molto bene. Però considera che la temperatura è un parametro molto sensibile a diversi fattori tra cui la tipologia di case , la disposizione dei cavi nel case , la collocazione del pc , la temperatura ambiente e l'airflow.
Senza dubbio sono tutti fattori di estrema importanza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili