Esiste una guida per installare windows 10 da usb in un acer vn7-591g-77fh in cui è stato installato

Potato

Nuovo Utente
87
1
Buonasera a tutti,

avrei bisogno di istruzioni per installare windows10 in un portatile ACER VN7-591G-77FH in cui è stato addizionato un ssd crucial da 500GB.

In realtà, mi sono fatto fare tutto il lavoro da acer, ma non ho capito un granché su come abbiano reinstalato l'os (Windows 8.1) su ssd, in quanto, andando in C, mi ritrovo le seguenti due cose:

1) un file txt denominato RECOVERY
2) la cartella Python27 contenente:
python27.PNG
notare che alcuni file sono datati a domani, ma d'altronde dopo aver configurato il pc, la data mi pare fosse 11/03/2016 alle ore 4:qualcosa circa (non ricordo esattamente perché poi l'ho reimpostata da internet tramite le impostazioni di data e ora).

Allora non ho capito bene cosa abbiano combinato, cioè se abbiano veramente cancellato tutto o cos'altro, dal momento che mi ritrovo Python in versione 2.7.11 installata...ma non sembra quella che avevo utilizzato io, perché ad esempio non riesco a trovare librerie come unidecode che io avevo installato.

nel dubbio, mi viene veramente la tentazione di reinstallare windows 10. Voi che dite? Ci sono delle guide per questo pc?

Chiedo una guida perché ho provato a svolgere il lavoro in maniera classica, cioè facendo partire la chiavetta da boot, ma da boot menu (premendo F12 da POST) è visibile soltanto Windows Boot Manager(Crucial bla bla bla). Ho disabilitato il bootsecurity prima di fare ciò.

In alcuni forum ho trovato post in cui alcuni utenti dicevano di porre il BIOS da UEFI a LEGACY, ma non capisco perché io debba fare ciò visto che se attualmente è in UEFI e w8.1 si avvia correttamente permettendomi di vedere anche l'hdd da 1TB, significa che il tecnico ACER avrà fatto tutto in UEFI, no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!