DOMANDA Esiste una guida per abbinare al modem Fastweb il proprio vecchio router?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Riprendo il thread perchè mi sa che ho toppato in premessa di ragionamento...

Riguardando il manuale del Netgear DGN2200v3 mi sa tanto che questo modello non ha la porta WAN (che invece ha il modello v4).

Pertanto, probabilmente la soluzione più semplice è riconfigurare il modem fastweb con il range ip 192.168.0.x e, armandomi di santa pazienza, inserirvi tutti gli ip fissi dei miei dispositivi (ognuno abbinato al suo MAC address).

Del wi-fi del modem fastweb me ne frego perchè lo disabiliterò (tanto continuerò ad utilizzare l'Airport Extreme).

Qualcuno intravede controindicazioni?
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
allora a che punto è il passaggio a fastweb stamattina ho visto la tua linea e il sistema mi dice gia' : NUMERO NON PIU' APPARTENENTE A TIM LINEA FISSA spa MA NATIVO TIM. IN VARIAZIONE a FASTWEB spa
 
  • Mi piace
Reazioni: liuk4friends

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
allora a che punto è il passaggio a fastweb stamattina ho visto la tua linea e il sistema mi dice gia' : NUMERO NON PIU' APPARTENENTE A TIM LINEA FISSA spa MA NATIVO TIM. IN VARIAZIONE a FASTWEB spa

Sono in attesa. Se ho capito bene i passaggi dovrebbe arrivare il modem e lo devo collegare.
Non mi ricordo se poi devo chiamare fastweb per farmi dare le credenziali di accesso a myfastweb o mi contattano loro.

Comunque in stand-by.
 

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
ma tu a casa hai ancora la linea di tim?? perchè sui sistemi mi da già distacco completo e mi aggiunge numero fastweb nativo telecom

Penso di essere ancora collegato a TIM. Il modem non l'ho toccato.
Del resto non saprei nemmeno come vedere se sono collegato a Fastweb...

Ma c'è la possibilità che io rimanga senza adsl per un po' di tempo?
O nella fase di transizione l'operatore "uscente" garantisce comunque la connessione??

- - - Updated - - -

Lorenzo mi hai messo la pulce nell'orecchio...

Ho chiamato il numero verde 192000 (Sky/Fastweb Homepack) ..

Praticamente la mia attivazione risulta bloccata perchè TIM sostiene che il mio codice segreto per la migrazione è sbagliato...

Ho controllato insieme all'operatore e il codice invece è giusto ...

Ha mandato un sollecito specificando che il codice è quello ...

Ma si può???
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Guarda sto andando a casa finalmente e ho visto che c'è stata una variazione su Tim , ma ti dico che ormai Tim non c'entra nulla ormai la tua linea e in mano a fastweb perché a me segna distacco completato e effettuato ! , a casa continuerai ad avere Tim fino a che il tecnico non ti collega a fastweb e ti attiva l'offerta commerciale da te richiesta ! Cmq si c'è il rischio che rimarrai per un paio do giorni senza adsl perché il tecnico un giorno ti scolleghera da Tim e successivamente ti colleghera a fastweb !! Cmq ti ripeto ormai sul tuo numero non posso vedere pii nulla mi dice solo : distacco completo con number portability numero nativo Tim , mi dice solo piu questo il sistema di Tim .
Poi fammi sapere come va avanti sta cosa !
 
  • Mi piace
Reazioni: liuk4friends

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Guarda sto andando a casa finalmente e ho visto che c'è stata una variazione su Tim , ma ti dico che ormai Tim non c'entra nulla ormai la tua linea e in mano a fastweb perché a me segna distacco completato e effettuato ! , a casa continuerai ad avere Tim fino a che il tecnico non ti collega a fastweb e ti attiva l'offerta commerciale da te richiesta ! Cmq si c'è il rischio che rimarrai per un paio do giorni senza adsl perché il tecnico un giorno ti scolleghera da Tim e successivamente ti colleghera a fastweb !! Cmq ti ripeto ormai sul tuo numero non posso vedere pii nulla mi dice solo : distacco completo con number portability numero nativo Tim , mi dice solo piu questo il sistema di Tim .
Poi fammi sapere come va avanti sta cosa !


Spero vada tutto bene... Mi pare ci sia un po' di confusione...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili