DOMANDA Esiste una guida della "nomenclatura" di questi PSU

Oblivion90

Utente Attivo
291
24
ciao a tutti.

mi stavo interessando per una nuova build... E ragionando sui singoli pezzi che la compongono, mi sono fatto una domanda arrivando agli alimentatori e analizzando in particolare a quelli della Corsair ...

Sul sito, sono riportati tante tipologie e di nesso tanti nomi diversi... Ma che differenza c'è tra un nome e l altro?

Esiste una guida della "nomenclatura" di questi PSU alla quale posso accedere per imparare qualcosa di più?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ciao a tutti.

mi stavo interessando per una nuova build... E ragionando sui singoli pezzi che la compongono, mi sono fatto una domanda arrivando agli alimentatori e analizzando in particolare a quelli della Corsair ...

Sul sito, sono riportati tante tipologie e di nesso tanti nomi diversi... Ma che differenza c'è tra un nome e l altro?

Esiste una guida della "nomenclatura" di questi PSU alla quale posso accedere per imparare qualcosa di più?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Che intendi per nomenclatura? Intendi le caratteristiche degli alimentatori in generale o in particolare quelli della Corsair?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
analizzando in particolare a quelli della Corsair
  • CX...M 450-750W: sono semimodulari e certificati bronze
  • CX...F 550-750W, come i precedenti ma sono modulari ed hanno gli RGB, 5 anni di garanzia
  • TX...M 550-750W: semimodulari, certificati gold, 7 anni di garanzia
  • RM...x 550-1000W: modulari, certificati gold, ventola a levitazione magnetica, 10 anni di garanzia. Esistono pure gli RM senza la "x" finale, sono meno buoni e costano solo poco meno
  • HXi: sono quelli (costosissimi) a controllo digitale, certificazione Platinum, 10 anni di garanzia. Esisotno anche gli HX (senza la "i") che non hanno il controllo digitale
Non esiste solo Corsair comunque, non è che se prendi un'altra marca ti si brucia il PC
 

Oblivion90

Utente Attivo
291
24
  • CX...M 450-750W: sono semimodulari e certificati bronze
  • CX...F 550-750W, come i precedenti ma sono modulari ed hanno gli RGB, 5 anni di garanzia
  • TX...M 550-750W: semimodulari, certificati gold, 7 anni di garanzia
  • RM...x 550-1000W: modulari, certificati gold, ventola a levitazione magnetica, 10 anni di garanzia. Esistono pure gli RM senza la "x" finale, sono meno buoni e costano solo poco meno
  • HXi: sono quelli (costosissimi) a controllo digitale, certificazione Platinum, 10 anni di garanzia. Esisotno anche gli HX (senza la "i") che non hanno il controllo digitale
Non esiste solo Corsair comunque, non è che se prendi un'altra marca ti si brucia il PC
Grazie mille per la risposta, si so che ci sono altre marche a disposizione, ma avevo curiosità di analisi trovandomi sul sito Corsair.
Nel mio particolare avevo impostato la build su prodotti Corsair con la quale mi sono sempre trovato bene.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie mille per la risposta, si so che ci sono altre marche a disposizione, ma avevo curiosità di analisi trovandomi sul sito Corsair.
Nel mio particolare avevo impostato la build su prodotti Corsair con la quale mi sono sempre trovato bene.
Soprattutto tieni presente che la Corsair non produce alimentatori ma li marchia soltanto e a seconda della fascia o anche all'interno della stessa fascia i produttori reali sono diversi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili