DOMANDA Esiste un router non troppo costoso che permetta di fare failover?

BrcNcl

Nuovo Utente
6
0
CPU
Inter i5-4670
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 412s
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
Western Digital Black 1tb
RAM
Corsair Vengeance blue LP (4gb x2)
GPU
msi Nvidia GTX 760
PSU
Corsair RM650w
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
Buonasera a tutti,
nella vallata in cui vivo purtroppo non ho molta scelta di ISP, e quei pochi che ci sono non offrono una connessione sempre stabile...
Avrei dunque la necessità di acquistare un router dual-wan che mi permetta di collegare più "reti" (la mia rete di casa e un'altra rete, avevo pensato all'hotspot del telefono), in modo tale che, se una delle due connessioni dovesse interrompersi per qualche minuto, possa "immediatamente" subentrare l'altra senza causare una eccessiva perdita di dati.

Ho questa necessità per sostenere alcuni esami universitari: il processo di "cambio rete" deve quindi avvenire in maniera automatica, in quanto durante l'esame non posso utilizzare il PC per altri scopi se non quello di rispondere alle domande (e quindi non posso, ad esempio, cambiare rete a cui sono collegato durante l'esame).

Ho visto in giro alcuni router che permettono di fare ciò, ma quelli che ho visto sono parecchio costosi...
Sapete per caso se ne esistano di abbastanza "economici"?
Considerate che lo utilizzerei una decina di volte all'anno per dare gli esami, poi per la normale navigazione mi è sufficiente la rete casalinga anche se instabile.

Grazie a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!