DOMANDA Esiste un programma che permetta di estrarre texture e i modelli 3d da un gioco?

Lazzaro Cannavale

Nuovo Utente
129
9
Buongiorno, mi chiedevo se esisteva un programma che permetta di estrarre le texture e i modelli 3d come mondi, npc oggetti personaggi ecc... da un videogioco e aprirli con un programma di modellazione 3D e un altro software che permetta di vedere o estrarre il codice di programmazione da un videogioco?

La mia domanda mi è sorta quando, da qualche tempo che mi sono appassionato alla modellazione 3d ho notato che nel web su alcuni siti trovo dei modelli di personaggi 3D di alcuni videogiochi che si possono scaricare.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Buongiorno, mi chiedevo se esisteva un programma che permetta di estrarre le texture e i modelli 3d come mondi, npc oggetti personaggi ecc... da un videogioco e aprirli con un programma di modellazione 3D e un altro software che permetta di vedere o estrarre il codice di programmazione da un videogioco?

La mia domanda mi è sorta quando, da qualche tempo che mi sono appassionato alla modellazione 3d ho notato che nel web su alcuni siti trovo dei modelli di personaggi 3D di alcuni videogiochi che si possono scaricare.
Ma non lo avevi già chiesto?
 

JDany

Utente Attivo
461
24
CPU
Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
ASUS H170-Pro
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
GPU
ZOTAC RTX 3070 TWIN EDGE OC
Monitor
Philips Gaming Monitor 24"
PSU
Corsair CX450M
Case
Sharkoon VS4-V
OS
Windows 11 Pro
Che io sappia non esiste.

Gli oggetti che cerchi tu sono contenuti nella cartella del gioco, di solito nella cartella "assets".

Edit:
Prova a vedere video su youtube di "3D Ripper DX", forse potrebbe essere quello che stai cercando.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!