DOMANDA Esiste un modo per tenere il moltiplicatore alto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kry95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ora vi spiego ho un problema, cioè , che dopo un po che gioco il processore casa da x24 a x8 o per il risparmio energetico o per il calore ma su altri giochi tipo dmc - dead island tutto al massimo non mi da problemi quindi vorrei sapere se esiste un modo per tenere il moltiplicatore sempre a x24 a prescindere se gli serve tutta quella potenza o no dato che mi pare che il mio processore non si puo overcloccare (forse si puo ma sul portatile è piu complesso e rischioso) cè qualche programmino che tenga la cpu a alte frequenze? grazie

intel core i5-2410m (2.90 Ghz con turbo)

Ultima modifica:
Ora vi spiego ho un problema, cioè , che dopo un po che gioco il processore casa da x24 a x8 o per il risparmio energetico o per il calore ma su altri giochi tipo dmc - dead island tutto al massimo non mi da problemi quindi vorrei sapere se esiste un modo per tenere il moltiplicatore sempre a x24 a prescindere se gli serve tutta quella potenza o no dato che mi pare che il mio processore non si puo overcloccare (forse si puo ma sul portatile è piu complesso e rischioso) cè qualche programmino che tenga la cpu a alte frequenze? grazie

Hai una ATI? Se si vai su Catalyst e metti su "Alimentazione CPU" il massimo :)
Così da tenere al massimo le frequenze.

Secondo me si abbassa perchè si surriscalda troppo, giochi pur sempre su un portatile, che già senza che lo tocchi la cpu sta sui 50 gradi, cmq per bloccare il moltiplicatore, o lo blocchi dal bios, ma te lo sconsiglio, perche bloccandolo cosi la cpu anche quando visualizzerai il desktop lavorerà sempre a 2.90 gh/z oppure come ha detto zd4vi se hai una amd come scheda video vai sul catalyst e imposta l'alimentazione cpu al massimo

disattivare risparmio energetico da pannello di controllo, e mettere modalità "prestazioni elevate"

grazie delle risposte ho gia messo la modalita prestazioni elevate e infatto sta al massimo ma dopo 20 min di gioco scende mentre da bios ho tutto bloccato dato che è un portatile riguardo invece alla ati sono andato su catalyst poi su energia poi powerplay e ho disattivato powerplay dato che era attivo con massime prestazioni collegato alla presa mentre massimizza durata della batteria se è in batteria ora testo se scende ancora ora che ho disattivato powerplay

Edit: se disattivo powerplay gli fps calano del tutto non si riesce a giocare

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro