Esiste un emulatore per pc?

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ciao, io ho un buon pc gaming, mi è venuta voglia di chiedere questa cosa, esiste una sorta di emulatore che permetta di giocare a giochi vecchi/storici su PC? Che so... Non sono molto esperto, ma mi vengono in mente tipo super mario, contra (per chi lo conosce), oppure mi piacerebbe tanto un gioco di cui non ricordo il gioco, forse qualcosa come Ball Jump o bubble jump, un gioco a quadri in cui uscivano delle palle a destra e sinistra e tu con l'omino dovevi evitarle e con una specie di rampino romperle, e a loro volta si dividevano e diventavano più piccole fin quando non supera il livello...

Il gioco delle bombe da far scoppiare, oppure quello dell' astronave nello spazio, o quello dei mattoncini da rompere con la pallina e tu che ti muovi sotto a destra e sinistra cercando di non farla cadere

Questi tipi qui insomma

Grazie
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
esiste una sorta di emulatore che permetta di giocare a giochi vecchi/storici su PC?
RetroArch
oppure
Mame (Multiple Arcade Machine Emulator)

oppure mi piacerebbe tanto un gioco di cui non ricordo il gioco, forse qualcosa come Ball Jump o bubble jump, un gioco a quadri in cui uscivano delle palle a destra e sinistra e tu con l'omino dovevi evitarle e con una specie di rampino romperle, e a loro volta si dividevano e diventavano più piccole fin quando non supera il livello...

Il gioco delle bombe da far scoppiare, oppure quello dell' astronave nello spazio, o quello dei mattoncini da rompere con la pallina e tu che ti muovi sotto a destra e sinistra cercando di non farla cadere
Pang

Bomberman
Galaga
Space Invaders
Galaxian
crystball / brickbreaker

come dimenticarli

e invece bubble bobble?
e puzzle bobble? :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Esattamente era Pang!

Dici che li trovo già con l'emulatore stesso? Il quale è facile da installare?
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
li trovi a parte, un po' ovunque
segui le guide youtube per fare prima
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,226
5,656

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili