Esiste un buon compromesso?

silmaril

Utente Attivo
13
0
Per questioni lavorative, sto cercando un portatile che sia un discreto compromesso tra portabilità e potenza.

Ho provato gli ssd sul desktop in ufficio e devo dire che mi hanno cambiato la vita. Mi chiedo:

esiste un portatile che non pesi 70 kg, munito di ssd e di una scheda video decente non integrata (non una porcata con risoluzione a 1300px), ad un prezzo non esagerato? (8-1000 euro)?

Non ne trovo uno. Mi accontenterei anche di un buon portatile in termini di scheda grafica e portabilità e montarci poi io un ssd (che ormai hanno un prezzo accessibile).

Qualche consiglio? :boh:
 
U

Utente 16812

Ospite
Su Eu****cs e su Me******ld puoi trovare il Timeline M3-581TG con l'i5-2467M da 1.6GHz (Turbo-Boost a 2.3GHz), 4GB di Ram, display da 15.6" a 1366x768, HDD da 520GB + SSD da 20GB, GT640M con 1GB di memoria video dedicata, 1 porta USB 3.0, Bluetooth 4.0, S.O. Windows 7 HP X64.
Si trova a circa 760€-800€.
C'è anche un modello con SSD da 128GB che costa un pò di più (sempre con l'i5).
Un altro modello, infine, monta un Quad-Core i7 ma costa più di 900€.
A presto ;)

Unboxing Acer M3-581TG-32364G52Mnkk - YouTube
 

silmaril

Utente Attivo
13
0
Grazie del consiglio.

Effettivamente sembra un buon compromesso.

Mi chiedo se valga invece la pena puntare su i nuovi dell inspiron 15R e 17R, rispettivamente con i5 e i7 di terza generazione, 2GB AMD Radeon HD 7730M con risoluzione a 1920, e 8 gb di ram, rispettivamente a 800 e 900 euro. L'unica grande pecca mi sembra l'hard disk. Non so se varrebbe la pena spendere 150 euro per cambiare con un ssd al posto dell'unità ottica... è una follia?
 

silmaril

Utente Attivo
13
0
Mmmm davvero, l'hard disk è pessimo! in questo video sostituiscono l'hdd con un ssd. So che alcuni lo aggiungono montando l'unità ssd al posto del masterizzatore. Fattibile?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili