DOMANDA Esiste quello che cerco? 600€, videoscrittura, qualcosa di decente.

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Salve a tutti,

Avrei bisogno di un dispositivo notebook o convertibile (preferibilmente convertibile) da poter usare all'università per prendere appunti in modo veloce (scrittura su tastiera con OneNote, Evernote o altro) e da poter usare a casa semplicemente per rielaborare appunti presi e contenuto del libro/pdf in modo tale da scrivere il mio riassunto in word e studiare da quello per prepararmi all'esame.
Escludo in partenza soluzioni Android o iOS in quanto non vanno bene per gestire Word dalle 50 pagine in su.

Requisito fondamentale è la presenza dell'SSD (o qualsiasi altro tipo di memoria flash) da almeno 64GB,
altro requisito che mi piacerebbe riuscire a soddisfare è la risoluzione di 1080p.

La grandezza del display può spaziare dai 10" ai 13" l'importante è che la tastiera per quanto compatta riesca ad essere comoda, comunque preferirei spostarmi più verso i 13 che verso i 10

Mi sa che chiedo troppo, ma non vorrei spendere più di 600€ :utonto:

Questi i terminali che ho preso in considerazione ma che non mi convincono del tutto:

- Asus T100: non mi convince la scarsa qualità del dispositivo. La tastiera sembra essere scomoda. Il touchpad tutti dicono che sia molto scarso, stessa cosa lo schermo.

- Surface 2 + Type Cover: sembrerebbe perfetto, grazie anche alla fotocamera frontale molto utile per fotografare le slide che i prof non mettono online, ma essendo che mi ritrovo spesso a dormire in un altra città per lavoro mi piacerebbe avere un dispositivo un po' più aperto e meno limitato di WinRT cosicché possa fare un po' di tutto. Inoltre non so se la tastiera a cover di questo 10" sia abbastanza comoda per scrivere parecchio.

- Ativ Book 9 lite: la soluzione AMD mi fa storcere un po' il naso per quanto riguarda consumi/rumore/prestazioni, inoltre non è né convertibile né fullHD e costa quanto tutto il mio budget, anche se sembra essere molto bello e forse il più funzionale per scrivere parecchio.

- HP Split 13-m200el x2: forse è questa la soluzione migliore? Che vene pare? l'unica cosa è che HP non mi ispira parecchia fiducia, inoltre la risoluzione sarebbe sempre di 1366x768. Inoltre, se devo continuare ad essere pignolo, credo che 13" sono tanti per un tablet e alla fine mi ritroverei sempre ad usarlo con la tastiera. Oltre i 13" mi piacerebbe avere qualcosa tipo lo Yoga o il Surface, in modo tale che il tablet possa reggersi in piedi anche senza tastiera.

Forse la miglior cosa per me sarebbe il Surface Pro 3, ma costa decisamente troppo per le mie tasche e credo che quell'hardware sia sovradimensionato per il mio utilizzo. Dell non ha nulla da offrirmi invece. Mi piace tantissimo l'XPS 12 ma stesso discorso del Surface 3, prezzo troppo elevato e magari un po' esagerato per la videoscrittura.

Vorrei considerare anche Lenovo (mi è sembrato molto interessante il Miix 2 11, così come il Flex o lo Yoga), ma davvero non ci sono riuscito perché ogni volta che trovavo un prodotto interessante sul loro sito italiano non riuscivo a trovarlo all'interno dei maggiori e-commerce, o almeno lo trovavo ma con caratteristiche differenti. Se mi potreste dare una mano a districarmi in questa jungla ve ne sarei grato :)

Esiste qualcosa che possa fare al caso mio? Cosa mi consigliate? :grat:

- - - Updated - - -

Uppetto? Oggi sono stato da MW per vedere più da vicino i prodotti che ho citato e tutte le mie impressioni mi sembrano confermate. Dialogando col commesso lui mi ha detto che a parer suo non c'è nulla di meglio di un iPad Air con Tastiera Bluetooth che fa da stand. Voi che ne pensate? Lui sembrava un agguerrito sostenitore della mela, tanto che quando mi ha fatto provare Pages pur non sapendo utilizzare certe funzioni basilari (selezione del testo) mi ha detto: "è l'editor di testo più avanzato del mondo, guarda, i caratteri sembrano stampati su una pagina vera!" :lol::lol::lol: Apparte questa parentesi, secondo voi, potrebbe essere una buona alternativa?
 
Ultima modifica:

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
nessuno sa darmi una mano? :(
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Dialogando col commesso lui mi ha detto che a parer suo non c'è nulla di meglio di un iPad Air con Tastiera Bluetooth che fa da stand.
:lol:
aveva la tshirt nera con la mela bianca magari:asd: ?
mai ascoltare i venditori, MAI, fanno solo gli interessi di vendere
Lui sembrava un agguerrito sostenitore della mela, tanto che quando mi ha fatto provare Pages pur non sapendo utilizzare certe funzioni basilari (selezione del testo) mi ha detto: "è l'editor di testo più avanzato del mondo, guarda, i caratteri sembrano stampati su una pagina vera!"
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
:retard:

io ti consiglio l' hp, ha un decente e molto moderno i3
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
:lol:
aveva la tshirt nera con la mela bianca magari:asd: ?
mai ascoltare i venditori, MAI, fanno solo gli interessi di vendere

:retard:

io ti consiglio l' hp, ha un decente e molto moderno i3

no no, era un commesso MW.

Comunque pensavo al fatto che l'HP pur essendo molto bello diventa inutile da usare come tablet (almeno per me) a questo punto pensavo fosse meglio rimanere sull'ATIV Book9. Ci sono Ultrabook migliori a questa cifra o mi consigliate l'ATIV?
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Ragazzi ho risolto dopo tutto questo tempo. Ho optato per il Samsung Chromebook 2 13.3" perfetto per quello che devo fare io. l'ho ordinato dagli stati uniti e dvorebbe venire a costarmi 350€ circa compreso di dogana e tutto. Contento della mia scelta. quando mi arriva vi darò le mie impressioni.

Se qualcuno è interessato questa è una recensione del modello da 11.6" https://www.youtube.com/watch?v=DItO6YzIfSw

devo dire che i chromebook forse sono il prodotto più sensato per gente come me. Per smanettare e lavorare su applicativi pesanti ho già il mio PC fisso. Dal mio portatile vorrei soltanto facilità di trasporto, reattività, durata della batteria (9 ore su chromebook), non dovermi sbattere per mantenerlo aggiornato, pulito, deframmentato ecc ecc.
Con questo PC grazie a chrome e i servizi Google che uso già da tempo credo di non rimpiangere per niente un ultrabook con Windows, anzi...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili