Salve a tutti.
Leggo Toms da anni, ma raramente ho scritto sul forum.
Dopo 6 mesi di esaurimenti nervosi, più di 50 forum letti in inglese e qualcosa come 500 post, ho deciso di condividere con voi questa simpatica (per tutto il mondo eccetto il sottoscritto) esperienza.
Dai tempi del commodore 64 sono un accaanito videogiocatore, ma si sa i soldini dalle mie parti non sono mai girati in quantità.
Nè a 16 anni, nè a 20, men che meno dai 25, considerando mutuo, bollette e tutto il cibborio.
Per due anni però ho risparmiato anche sui caffè, per esaudire un piccolo sogno (succede sempre alla soglia dei 40), la gaming machine da urlo, dopo 15 e più anni di pc risicati o di seconda mano.
Ad agosto faccio il mio preventivo, e decido di dissanguarmi:
Asus maximus III extreme
cpu 655k
PSU corsair 950 watt
SSD crucial
2 gtx 460 MSI hawks
Case Haf-X
noctua d-14
ram 4x2 muskin ridgeback cl 6
In 6 mesi ho avuto sempre e solo una costante: "*nome del gioco* has stopped working".
Ci girano solo i bechmark, con risultati da urlo e lisci come l'olio.
Bad company 2 si chiude e basta (l'unico che non "stopped working") dopo 10/15 minuti.
Gothic 4 arcania resiste 5/6 minuti e poi stopped working
Shogun 2 total war anche 7,8 minuti e poi stopped working
Uguale metro 2033, mass effect 2, dirt 2, dragon age 2, avp, fallout new vegas
L'unica cosa che gira è World of Tanks giochino free online e, dopo 2 chiusure improvvise e conseguenti riavvii, left for dead 2.
----operazioni tentate----
Formattato 5 volte (win 7 professional 64 bit originale), testato tutti i driver nvidia dai 250 e qualche cosa fino ai beta usciti a marzo.
settato il processore da 4.8 alle frequenze di default (3.2)
Restituito in rma le 2 hawk con altre 2.
Provate in sli e singolarmente e su slot pci diversi.
Comprato una asus gtx 460 frequenze di default, provata su tutti i pci.
Comparata ram diversa, 4x2gb ocz con timing di default.
Testato l'alimentatore da un tecnico per vedere se era stabile.
cambiato la cavetteria.
Provato sistema operativo su un wd da 1 giga green.
niente, il gioco "has stopped working".
Ah, tutti i giochi sono steam o comunque originali.
Non che sia arrabbiato (naaah), ma ormai sono arrivato a 3000 euro di spesa e se mollo adesso mi butto dalla finestra.
Sotto in banca per sotto in banca, volevo provare con una asus directcu580, sperando che essendo una fermi diversa dalle 460 magari risolvo, ma non dovesse andare manco quella, se non mi ammazzo io ci pensa qualche scagnozzo della banca.
La cosa che mi manda più ai pazzi sono i bench: da unigine heaven a 3d mark 11, da endless city a furmark, da mem test a linx, non fanno una grinza.
Ho chiamto mediaset (per sicurezza), e non sono su "scherzi a parte".
Nessuna schermata blu, nessun freeze, nessun riavvio, nessun biip.
nessun problema con internet, filmati, editing, musica, software generici e via dicendo.
Solo il gioco che... "has stopped working".
Qualunque cosa facessi o cambiassi, hardware o software, il gioco "has stopped working"
Oltre ai due consigli più gettonati in questi ultimi 6 mesi (comprati una xbox/compra na tanica di benzina e dai fuoco al pc intonando motivetti satanici) qualcuno qua potrebbe gettare una fievole lucina in fondo al tunnel?
Non sono così ottimista da voler sapere una prognosi, mi basterebbe la diagnosi...
Leggo Toms da anni, ma raramente ho scritto sul forum.
Dopo 6 mesi di esaurimenti nervosi, più di 50 forum letti in inglese e qualcosa come 500 post, ho deciso di condividere con voi questa simpatica (per tutto il mondo eccetto il sottoscritto) esperienza.
Dai tempi del commodore 64 sono un accaanito videogiocatore, ma si sa i soldini dalle mie parti non sono mai girati in quantità.
Nè a 16 anni, nè a 20, men che meno dai 25, considerando mutuo, bollette e tutto il cibborio.
Per due anni però ho risparmiato anche sui caffè, per esaudire un piccolo sogno (succede sempre alla soglia dei 40), la gaming machine da urlo, dopo 15 e più anni di pc risicati o di seconda mano.
Ad agosto faccio il mio preventivo, e decido di dissanguarmi:
Asus maximus III extreme
cpu 655k
PSU corsair 950 watt
SSD crucial
2 gtx 460 MSI hawks
Case Haf-X
noctua d-14
ram 4x2 muskin ridgeback cl 6
In 6 mesi ho avuto sempre e solo una costante: "*nome del gioco* has stopped working".
Ci girano solo i bechmark, con risultati da urlo e lisci come l'olio.
Bad company 2 si chiude e basta (l'unico che non "stopped working") dopo 10/15 minuti.
Gothic 4 arcania resiste 5/6 minuti e poi stopped working
Shogun 2 total war anche 7,8 minuti e poi stopped working
Uguale metro 2033, mass effect 2, dirt 2, dragon age 2, avp, fallout new vegas
L'unica cosa che gira è World of Tanks giochino free online e, dopo 2 chiusure improvvise e conseguenti riavvii, left for dead 2.
----operazioni tentate----
Formattato 5 volte (win 7 professional 64 bit originale), testato tutti i driver nvidia dai 250 e qualche cosa fino ai beta usciti a marzo.
settato il processore da 4.8 alle frequenze di default (3.2)
Restituito in rma le 2 hawk con altre 2.
Provate in sli e singolarmente e su slot pci diversi.
Comprato una asus gtx 460 frequenze di default, provata su tutti i pci.
Comparata ram diversa, 4x2gb ocz con timing di default.
Testato l'alimentatore da un tecnico per vedere se era stabile.
cambiato la cavetteria.
Provato sistema operativo su un wd da 1 giga green.
niente, il gioco "has stopped working".
Ah, tutti i giochi sono steam o comunque originali.
Non che sia arrabbiato (naaah), ma ormai sono arrivato a 3000 euro di spesa e se mollo adesso mi butto dalla finestra.
Sotto in banca per sotto in banca, volevo provare con una asus directcu580, sperando che essendo una fermi diversa dalle 460 magari risolvo, ma non dovesse andare manco quella, se non mi ammazzo io ci pensa qualche scagnozzo della banca.
La cosa che mi manda più ai pazzi sono i bench: da unigine heaven a 3d mark 11, da endless city a furmark, da mem test a linx, non fanno una grinza.
Ho chiamto mediaset (per sicurezza), e non sono su "scherzi a parte".
Nessuna schermata blu, nessun freeze, nessun riavvio, nessun biip.
nessun problema con internet, filmati, editing, musica, software generici e via dicendo.
Solo il gioco che... "has stopped working".
Qualunque cosa facessi o cambiassi, hardware o software, il gioco "has stopped working"
Oltre ai due consigli più gettonati in questi ultimi 6 mesi (comprati una xbox/compra na tanica di benzina e dai fuoco al pc intonando motivetti satanici) qualcuno qua potrebbe gettare una fievole lucina in fondo al tunnel?
Non sono così ottimista da voler sapere una prognosi, mi basterebbe la diagnosi...