Eseguire una Formattazione pulita?

Nishcrame

Nuovo Utente
14
3
CPU
FX-4300 3,80 Ghz
Scheda Madre
Asrock 880 LE-FX
RAM
4 GB 1333Mhz Kingstone
GPU
Ati Radeon HD 5570 1GB
OS
Windows 7
Salve, sono nuovo iscritto spero di essere nella sezione giusta,
Ho intenzione di formattare il Pc, ma vorrei fare la formattazione nel modo più pulito possibile,(visto che l'ultima non è andata bene)
la mia domanda è: al primo avvio del pc dopo averlo formattato cosa devo cambiare su msconfig? in modo da allegerire il ''carico''
sempre se msconfig è il luogo dove devo andare.
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Puoi spiegarti un pò meglio?
Un harddisk una volta formattato è formattato. Ci sarebbero i tool (spesso degli stessi produttori) che eseguono una formattazione a basso livello e poi magari ci riscrivino anche sopra. Ma questi fondamentalmente servono per rendere completamente irrecuperabili i file precedenti.
Per quanto mi è parso di capire, tu vuoi allegerire windows, visto che hai menzionato msconfig.
Cerca "disabilitare servizi windows 7 inutili". Troverai un sacco di guide. Naturalmente se è questo quello che vuoi. :patpat:
Ma non ti aspettare chissa che cosa. Magari ci guadagni un paio di secondi all' avvio e una manciata di MB nell' uso della memoria da parte del sistema.
La domanda è cosa ti ha spinto a formattare e poi dire che non è andata a buon fine???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili