DOMANDA Eseguire programma in una determinata condizione

Rikilombi

Nuovo Utente
4
0
Ho un quesito da risolvere, se io creo un programma in c e voglio che questo file si avvia in una determinata condizione ( ad esempio all'apertura di un programma o addirittura quando si verifica una condizione in un programma già installato nel PC) come faccio a rendere questo file eseguibile in quella condizione?

Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Per eseguire un programma esistono apposite funzioni

Exec per Linux https://linux.die.net/man/3/exec
CreateProcess per Windows https://docs.microsoft.com/en-us/wi...hreadsapi/nf-processthreadsapi-createprocessa

Il problema è come intendi controllare il verificarsi della condizione. In Linux si può usare l'interfaccia netlink, per esempio. Oppure usare auditctl.

Riguardo la possibilità di verificare una condizione all'interno di un programma in esecuzione, è praticamente impossibile senza ricorrere all'iniezione di codice ( hotpatching ). E' roba estremamente complessa, che richiede approfondite conoscenze dell'architettura su cui gira il programma, del programma stesso e la capacità di programmare a basso livello come fosse nulla.

Oppure si può usare BPF se si è sotto Linux. Ma parliamo comunque di programmare a basso livello, smanazzando nel kernel. Insomma, bisogna studiare parecchie cose prima di poterlo fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili