RISOLTO Errori driver

AndrewPC

Nuovo Utente
69
17
Ciao a tutti, ho un grosso problema con la mia scheda video, una vecchia Ati Radeon 9250 256 mb. Il problema consiste nel fatto che, quando vado ad effettuare l'aggiornamento dei driver tramite il tool di Windows stesso, una volta aggiornati, visualizzo delle strie verdognole nello schermo e a volte, quando gioco, la scheda crasha. Quando invece vado ad installare tramite software Ati Catalyst, le linee non vengono più visualizzate ma, al loro posto, accade una cosa molto strana. Quando apro qualsiasi finestra, quest'ultima c4ea un effetto dissolvenza verso il basso che impiega circa un secondo. Sembra proprio un problema di refresh rate. Sapete aiutarmi?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Probabilmente ti sta abbandonando, il chè non sarebbe una gran perdita :asd:
Ma su quale windows la stai usando?
 

BrianZitruna

Nuovo Utente
12
0
non sono un esperto, ma ti consiglio di eliminare tutti i vecchi driver con DDU "display driver unistaller" e scaricarne uno nuovo dal sito ufficiale ps: se ne fanno ancora.
da quello che hai detto sembra propio che la tua scheda video ti stia abbandonando
 

AndrewPC

Nuovo Utente
69
17
non sono un esperto, ma ti consiglio di eliminare tutti i vecchi driver con DDU "display driver unistaller" e scaricarne uno nuovo dal sito ufficiale ps: se ne fanno ancora.
da quello che hai detto sembra propio che la tua scheda video ti stia abbandonando
Ok grazie comunque ma ho risolto. Il problema stava nel fatto che il nuovo programma andava in conflitto con le impostazioni del refresh rate di Windows, quindi ho semplicemente impostato le impostazioni di refresh su "Uguale al desktop". Grazie ancora
Post unito automaticamente:

Probabilmente ti sta abbandonando, il chè non sarebbe una gran perdita :asd:
Ma su quale windows la stai usando?
Windows XP, ho risolto alla fine
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Volevo comunque fare sapere che, inizialmente impostando la frequenza di aggiornamento su "la stessa del desktop" avevo risolto ma, dopo il riavvio, si é ripresentato comunque. Ho infine risolto abbassando di una tacca l'accelerazione grafica.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili