Errori di IE7 dopo il download di file

Pubblicità

GuidoD'Attrezzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vi segnalo un problema con IE 7 (installato su Windows xp SP3), che quasi sitematicamente, anche se non sempre, dopo che ho scaricato un file e si è chiusa la finestra del download, se torno ad una pagina precedente o ne apro un'altra nuova avvisa di un errore causato nel modulo mshtml.ddl (ma a volte a carico di altri moduli), provocando la chiusura dell'applicazione, dopo un certo smacchinio nell'h.d. Questo problema si verifica esclusivamente dopo il download di un file effettuato da una pagina di IE7, nel momento in cui cerco di aprire un'altra pagina.
Recentmente ho provato a disinstallare prima il SP3, quindi IE7 con i relativi aggiornamenti, per poi reinstallarli (nell'ordine: SP3 e poi IE7), dopo aver lanciato anche IE-Fix per eventuali correzzioni nell'IE6 sottostante, ma il problema persiste. Ho provato anche a registrare nuovamente le librerie urlmon.dll e mshtml.dll, perchè ho notato che entrambe sono di una versione superiore (7.0.600.16640) rispetto a quella di IE7 (7.0.57300.13). Il risultato della registrazione è stato OK per urlmon.dll, mentre per mshtml.dll è risultato che la libreria era caricata ma non poteva essere registrata e comunque dopo questo tentativo la versione di IE 7 rimane la stessa e il problema permane. Esito negativo ha dato anche la scansione completa con AVG8 free, con A-Squared e AdAware: nessun virus o malware, a parte la segnalazione di alcune chiavi potenzialmente pericolose (nella classe ActiveX Compatibility). Da ultimo, pensando a magagne nell'hware, ho fatto anche un lunghissimo test alla ram con una utility che si avvia con floppy di boot, ma anche lì tutto ok.
Che fare? Un bel format, a cui comunque non mi voglio rassegnare?
Un saluto,
G.D'A.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro