PROBLEMA Errori ad avvio PC e problemi durante l'utilizzo

Lorenzo Benincasa

Nuovo Utente
25
0
Salve a tutti,

da circa ieri (28/07/2014) il mio portatile Acer TravelMate 5735Z presenta i seguenti problemi:
  • all'avvio, il portatile emette continuamente (durante il caricamento del BIOS, immagino) dei beep intervallati da pause di qualche frazione di secondo, i quali smettono e ripartono al caricamento di Windows (questa volta ci sono solo un paio di beep);
  • mentre lo uso, mi imbatto in problemi di questo genere:
    • mentre scrivo un qualche messaggio su Skype, per esempio, il puntatore torna all'inizio come se premessi il tasto home;
    • mentre scrivo nella barra degli indirizzi di Firefox, capita che quest'ultimo scorra a non finire tra i suggerimenti come se premessi la freccina in su;
    • mentre navigo nei siti web (e questo mi è successo pure in questo forum), capita che io venga riportato in alto e, se provo a tornare verso il basso, che io venga riportato verso l'alto come se premessi la freccina in su.
    • (solitamente riesco a "far calmare le acque" premendo la freccia in su, il tasto home o tasti del genere, ma poi i problemi si ripresentano)


Grazie in anticipo, se ho tralasciato alcune informazioni utili fatemi sapere.
 

Bullock

Utente Attivo
522
140

Sistema Operativo?

L'antivirus che dice?

- - - Updated - - -

Aggiungo. Potrebbe trattarsi di un file corrotto o un conflitto tra SW.

- Provato un punto di ripristino precedente al sorgere dei problemi?

- - - Updated - - -

Se vuoi verificare la presenza di virus ti consiglio MBAM

- Malwarebytes Anti-Malware: http://it.malwarebytes.org/ (Scarica la versione gratuita)
Esegui una scansione completa del sistema. (NON veloce)
Elimina gli eventuali file infetti trovati. (li devi selezionare, e poi cliccare su "Rimuovi selezionati")
Posta il log.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili