RISOLTO Errore WindowsUpdate 80072EFE Windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manu_156

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti, ho appena installato su un vecchio netbook Windows 7 ma quando vado su windows Update mi restituisce l'errore Codice 80072EFE e otretutto non riesco a far verificare il seriale immesso, qualcuno sa aiutarmi???
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho appena installato su un vecchio netbook Windows 7 ma quando vado su windows Update mi restituisce l'errore Codice 80072EFE e otretutto non riesco a far verificare il seriale immesso, qualcuno sa aiutarmi???
prova afare uno scanner di tutto il sistema con malwarebytes e rogue killer ci sta che sia infetto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Togli windows 7 che è EoL da gennaio 2020.
Se il netbook è troppo vecchio o con caratteristiche troppo limitate per supportare Windows 10, metti una distro Linux leggera
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

manu_156

Nuovo Utente
21
0
Togli windows 7 che è EoL da gennaio 2020.
Se il netbook è troppo vecchio o con caratteristiche troppo limitate per supportare Windows 10, metti una distro Linux leggera
So che il supporto non c'è più, però ho un'altro portatile con Windows 7 installato e lì Windows Update funziona..tra la'altro, dopo che è stato spento un paio di mesi, oggi l'ho riacceso e mi ha scaricato 300 Mb di aggiornamenti, quindi Windows Update è ancora attivo
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
So che il supporto non c'è più, però ho un'altro portatile con Windows 7 installato e lì Windows Update funziona..tra la'altro, dopo che è stato spento un paio di mesi, oggi l'ho riacceso e mi ha scaricato 300 Mb di aggiornamenti, quindi Windows Update è ancora attivo
Che antivirus hai? se hai solo Windows Defender, forse sta facendo una scansione. Aspetta un po' di tempo prima di riprovare a fare aggiornamenti.
 

manu_156

Nuovo Utente
21
0
Ho provato appena finita l'installazione di Windows e anche dopo aver installato avast... È un po' di giorni che provo anche con varie soluzioni che si trovano on-line ma nulla
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
So che il supporto non c'è più, però ho un'altro portatile con Windows 7 installato e lì Windows Update funziona..tra la'altro, dopo che è stato spento un paio di mesi, oggi l'ho riacceso e mi ha scaricato 300 Mb di aggiornamenti, quindi Windows Update è ancora attivo
Non è una questione di aggiornamenti e basta, ma di termine supporto, quindi driver che non saranno più rilasciati, software che non verranno più aggiornati, ecc. Ti consiglio di mettere su entrambi i computer Windows 10 o distro Linux leggere se hanno caratteristiche hardware troppo obsolete per supportare Windows 10
 

manu_156

Nuovo Utente
21
0
Non è una questione di aggiornamenti e basta, ma di termine supporto, quindi driver che non saranno più rilasciati, software che non verranno più aggiornati, ecc. Ti consiglio di mettere su entrambi i computer Windows 10 o distro Linux leggere se hanno caratteristiche hardware troppo obsolete per supportare Windows 10
Ma la domanda non è cosa posso mettere al posto di Windows 7, ma come mai su questo netbook mi da questo errore che sull'altro non mi dà...
In ogni caso Windows 10 non va, ho provato e rimane la Cpu al 99% in continuo(è un Acer Aspire One ZG5 con un Intel Atom da 1,66 Ghz e 1,5 Gb di ram, ) e linux non mi piace, oltre al fatto che lo uso per programmi che girano solo su Windows
Post unito automaticamente:

prova afare uno scanner di tutto il sistema con malwarebytes e rogue killer ci sta che sia infetto
Infetto appena installato Windows su una SSD nuova?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
In ogni caso Windows 10 non va, ho provato e rimane la Cpu al 99% in continuo(è un Acer Aspire One ZG5 con un Intel Atom da 1,66 Ghz e 1,5 Gb di ram, ) e linux non mi piace, oltre al fatto che lo uso per programmi che girano solo su Windows

In tal caso posso solo consigliarti di sostituire il PC.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili